Tragici incidenti da bagno: due morti e una persona scomparsa intorno a Monaco!

Tragici incidenti da bagno: due morti e una persona scomparsa intorno a Monaco!
Lo scorso fine settimana ci sono stati gravi incidenti da bagno intorno a Monaco, il che purtroppo ha provocato due morti e una persona scomparsa. Venerdì pomeriggio, un diciottenne di Monaco è annegato nel lago Karlsfelder, mentre i suoi amici nuotavano su una piattaforma. Il giovane, che non era un nuotatore esperto, rimase dietro la banca e mancava solo dopo ore. Verso le 19:20 I suoi amici hanno notato che gli mancava. Nonostante un successivo recupero vicino alla riva, il diciottenne morì più tardi in ospedale. La causa esatta del suo annegamento è attualmente in fase di indagine, secondo la polizia. (tz.de)Ma le tragedie non si sono fermate qui. Uno studente di 23 anni dall'India manca sul lago Starnberg. Saltò in acqua con gli amici da una barca, ma non riuscì più a combattere a terra. Finora, una ricerca su larga scala non ha successo. Lo stesso giorno, un uomo di famiglia di 32 anni è annegato sul lago Starnberg. Saltò anche in acqua, ma non riuscì a nuotare senza difficoltà e morì tragicamente.
Precauzioni di sicurezza della tendenza alla tendenza
Il DLRG (German Life Rettungs Society) avverte di nuovo per la cautela nel trattare con l'acqua. L'anno scorso, 70 persone sono morte nel bagno in Baviera, il che significa un aumento di otto morti rispetto all'anno precedente. Quest'anno viene anche mostrata una tendenza preoccupante: nel maggio 2024, almeno 253 persone hanno già annegato in Germania, che corrisponde a 35 in più rispetto all'anno precedente. Ciò rappresenta il terzo aumento di fila e il numero di persone annegate in acqua ha raggiunto i 400 marchi. (dlrg.de) Il dlrg in particolare vede giovani uomini e non-swimmers nel pericolo che il tuo carico di swimming. Questo spesso colpisce le persone con un background migrato. ;
Un altro punto preoccupante colpisce gli anziani che sono spesso in termini di salute. Quasi ogni terza morte aveva più di 71 anni. In una richiesta di sensibilizzazione, il DLRG sottolinea che gli anziani dovrebbero consultare il proprio medico prima di andare in acqua. Anche gli shock freddi con un contatto con acqua improvviso sono un grande rischio, che dovrebbe avere particolare attenzione, specialmente nei giorni caldi.
Preparazione corretta per il nuoto sicuro
Il DLRG raccomanda una serie di misure precauzionali per evitare incidenti da bagno. Ciò include, tra l'altro, il raffreddamento lentamente nell'acqua, evitando alcol e droghe, oltre a indossare giubbotti di salvataggio, specialmente per bambini e nuotatori con poca abilità. Inoltre, si consiglia di fare il bagno solo in aree protette per ottenere rapidamente aiuto in caso di emergenza.
Gli eventi attuali mostrano che in particolare un'attenzione intensa per i pericoli dentro e intorno alle acque è essenziale. I mesi caldi sono imminenti e il DLRG spera che una svolta possa essere raggiunta attraverso informazioni mirate.
Details | |
---|---|
Ort | Karlsfelder See, Deutschland |
Quellen |