Il fumo Waldbrand dal Canada garantisce il cielo latteo sulla Germania

Il fumo Waldbrand dal Canada garantisce il cielo latteo sulla Germania
Berg am Laim, Deutschland - Oggi, il 10 giugno 2025, le persone in alcune parti della Germania meridionale hanno in mente uno spettacolo naturale molto speciale. Nuvole dense avvolgono la regione e la causa di questo può essere trovata nel lontano Canada. Ci sono incendi boschivi pesanti, il cui fumo ha raggiunto l'Europa sull'Atlantico. Il Servizio meteorologico tedesco (DWD) riferisce che i venti occidentali sono responsabili del fatto che il fumo ha anche raggiunto l'aria tedesca. Alcuni sostengono che c'è qualcosa quando il cielo sembra così "lattiginoso", per menzionare i tramonti rossi o colorati che sono previsti nei prossimi giorni.
Ma il fenomeno non è limitato alla Germania. Anche la Francia, la Svizzera, l'Austria e l'Italia sono colpite, come mostrano le immagini satellitari in modo impressionante. La nuvola di fumo è stata sulla regione alpina da lunedì e il programma di osservazione dell'UE-ERD Copernicus aveva già sottolineato la scorsa settimana che gli inquinanti dal Canada hanno trovato la loro strada per l'Europa. Questa non è una visita improvvisa, ma il fumo è distribuito su centinaia di chilometri.
nuvole di fumo e tramonti
Le possibili conseguenze di questi pisodi del fuoco forestale sono inizialmente affascinanti per molti, ma portano anche una certa incertezza con loro. Il biglietto da visita botanico del fumo, che ora ha anche raggiunto il Mediterraneo, sono giorni nuvolosi e tramonti impressionanti. Inoltre, è stato trovato nelle ultime settimane che una seconda, più grande nuvola di fumo che ha volato in Europa nord -occidentale. È interessante: non ci si aspettano effetti più grandi sulla qualità dell'aria vicino al terreno, poiché la maggior parte del fumo viene trasportata in strati d'aria più alti, confermano diversi rapporti, anche da wetter.com.
Tuttavia, gli incendi boschivi in Canada non dovrebbero essere sottovalutati. Nelle province del Saskatchewan, Manitoba e Ontario in particolare, c'erano oltre 100 focolai, che è dovuto alla straordinaria secchezza e ai forti venti che favoriscono questi incendi. Per precauzione, migliaia di persone furono portate in salvo, mentre gli incendi allo stesso tempo cercano anche altre regioni come il sud -est della Russia. Le nuvole di pirocumulonimbus che si presentano a causa del calore intensivo contribuiscono alla mappatura dell'impressionante fenomeno del fumo e mostrano come la natura legata alle nostre condizioni meteorologiche.
Outlook meteorologici brevi
Le prospettive per i prossimi giorni sono ancora incerte. Il DWD non presume che il fumo nella regione alpina scomparirà immediatamente. La pressione dell'aria e le condizioni meteorologiche potrebbero garantire che dobbiamo vivere con il velo lattiginoso per il momento. Resta da vedere come si svilupperà la situazione e se raggiungeremo ulteriori nuvole di fumo. Ma una cosa è certa: la natura è ancora una volta in grado di catturarci con la sua forza e i suoi cambiamenti e di ricordare momenti in cui l'ordinario incontra l'insolito.
Details | |
---|---|
Ort | Berg am Laim, Deutschland |
Quellen |