Caos del traffico a Monaco: grandi dimostrazioni porta a enormi ingorghi!

Am 18.06.2025 findet in Altstadt-Lehel eine große Demonstration statt. Verkehrsbehinderungen sind zu erwarten; Alternativen empfohlen.
Il 18 giugno 2025, una grande dimostrazione avrà luogo a Altstadt-Lehel. Ci sono previste interruzioni del traffico; Alternative consigliate. (Symbolbild/MM)

Caos del traffico a Monaco: grandi dimostrazioni porta a enormi ingorghi!

München, Deutschland - Il 18 giugno 2025, Monaco è modellato da una notevole dimostrazione che ruota attorno al tema del traffico in bicicletta e della transizione del traffico. Il "Bike Star Trip", organizzato dall'ADFC e vari partner di alleanza, ha lo scopo di attirare migliaia di ciclisti per le strade e attirare l'attenzione sulle lamentele nell'infrastruttura ciclistica. Un motto straordinario di questo evento è: "Basta salire, arrivare in modo sicuro! Transizione del traffico, infrastruttura ciclistica come e invece delle autostrade".

L'evento inizia alle 19:00 Su Karlsplatz (Stachus) e oscillano su una varietà di percorsi, tra cui Marienplatz, Odeonsplatz e Gärtnerplatz, a destinazione Königsplatz, dove è prevista la manifestazione finale. La polizia e la Munich Transport Society (MVG) avvertono di notevoli interruzioni del traffico in tutta la città. I conducenti sono chiamati per bypassare l'area lontano, poiché le interruzioni del traffico dal centro storico, in particolare tra Herzog-Max-Straße e la rotonda Gärtnerplatz, saranno significative. Perché autobus e tram saranno anche colpiti da fallimenti e diversioni se le donne e gli uomini rotolano per le strade su due ruote.

la grande corsa

Gli organizzatori stimano che quasi 10.000 ciclisti prenderanno parte alla dimostrazione, che la situazione del traffico ha ulteriormente complicato. L'anno scorso, circa 18.000 persone hanno preso parte all'evento e quest'anno è previsto anche un forte afflusso. La partecipazione è composta da vari punti di partenza a Monaco e altri sette in Baviera superiore e Swabia. Al fine di pianificare il viaggio, la polizia raccomanda di pianificare abbastanza tempo e di scoprire possibili deviazioni e rotte. Le informazioni su questo sono fornite anche tramite i social media.

La corsa in bicicletta è in particolare in occasione dei "cinque anni di Radscheid Monaco: dove sono le nostre piste ciclabili?" sono stati proclamati. Andreas Schön, presidente dell'ADFC Monaco, ha criticato bruscamente la lenta espansione delle piste ciclabili. Attualmente sta criticando che in città sono visibili solo pochi metri di nuovi percorsi ciclabili. Le carenze infrastrutturali che esistono davanti agli occhi dei cittadini di Monaco sono anche sostenute dai Verdi da voci come Katharina Horn, portavoce del Radscheid e Svenja Jarchow. Descrivono la situazione come un certificato di povertà e richiedono un ripensamento nella pianificazione del traffico.

Trasporti pubblici interessati

Per il team di Monaco che desidera utilizzare i mezzi pubblici, l'MVG ha già annunciato che i fallimenti, le deviazioni e i tagli temporanei possono essere previsti tra le 12 e le 18:00. Tuttavia, la metropolitana non rimane influenzata da queste restrizioni. Un altro consiglio è l'uso delle offerte di Park & ​​Ride per facilitare il tuo viaggio.

La dimostrazione di Big Bike porterà sia gioia che inconveniente. Mentre i ciclisti fanno campagne per un'infrastruttura migliore, altri utenti della strada sentono gli effetti di questo grande evento in modo massiccio. Se devi attraversare la città durante questo periodo, dovresti scoprire in anticipo il traffico e la posizione delle strade. Gli attuali punti focali del traffico continuano ad essere accompagnati dalla polizia per garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Gli effetti della corsa in bicicletta sono decisamente notevoli. Un gran numero di ingorghi e interruzioni del traffico possono già essere osservati in vari punti di Monaco.

Per informazioni dettagliate e aggiornamenti del traffico attuali, è consigliabile consultare regolarmente i social media e i rapporti sul traffico locali, come rapporti [News.de…] ) En-im-Verkehr-Stau-in-Muenchen-PLZ-80335-Altstadt-Lehel-Kreuzviertel-Kreuzviertel-Weg-Grossstanung/1/) [tz.de indicates…] (https://www.z.de/muenchen/stadt/hallo-muenchen/ausfaelle-umge-muenchen-rad-sternfahr-demo- Disability-Ssonntag-bus-tram-936290.html) and [Abendzeitung-muenchen.de gives in …] (Https://www.abendzeitung-muenchen.de/muenchen/stau-undende-demstranten-am-sonntag-radlfahrien-blockieren-strassen-fuer-sternfahr-art-974227).

Details
OrtMünchen, Deutschland
Quellen