Sternkoch prende il nobile gelato alla fragola a Monaco - Mieze Schindler si aspettava!

Sternkoch prende il nobile gelato alla fragola a Monaco - Mieze Schindler si aspettava!
Triftstraße 4, 80337 München, Deutschland - A Monaco, i mesi estivi non solo suonano al sole, ma anche con un gelato molto speciale. Dall'8 luglio 2025 alle 17:00, l'Eisdiele Ballabeni a Lehel offrirà un nuovo e straordinario gelato alla fragola: il "Mieze Schindler". Questa prima classe di ghiaccio è creata sotto l'egida del famoso chef stellare Jan Hartwig, a cui è stato assegnato tre star Michelin per il suo ristorante "Jan". Hartwig si è riunito con Alberto Ballabeni dopo aver scoperto che Ballabeni non è stato ancora un gelato alla fragola nella gamma che soddisfa le sue richieste.
La nuova varietà "Mieze Schindler" costa 3,60 euro per palla ed è realizzata con una varietà di fragole speciale che è considerata una regina dell'aroma. Queste piccole fragole rotonde sono solo pochi giorni all'anno e sono caratterizzate dal loro gusto intensivo. Un aroma che ricorda le bacche forestali e porta un aroma di lampone a sodo con esso delizierà le papille gustative degli amanti del ghiaccio. Hartwig usa anche il Mieze Schindler nel suo ristorante a stella, che sottolinea l'esclusività di questa varietà.
momenti mozzafiato di piacere
La collaborazione tra Hartwig e Ballabeni non si concentra solo sulla qualità, ma anche sul prezzo. Al fine di consentire a quante più persone possibile di godersi questo ghiaccio speciale, è deliberatamente offerto a buon mercato, nonostante il costo di merci di circa 5 euro per palla. Ma qui c'è una goccia di amarezza: la varietà di scintillazioni gattino contiene alcol ed non è quindi adatto ai bambini. Inoltre, il ghiaccio viene venduto solo singolarmente: una miscela nella tazza è per il momento.
Il ghiaccio è disponibile solo per un breve periodo, ogni giorno dalle 17:00. Nel ramo di Ballabeni in Triftstraße 4 .. non c'è motivo di perdere questa esperienza di gusto unica.
Monaco: la roccaforte EIS
Monaco, come riferisce il tedesco Handwerks Zeitung, non è solo noto per il suo gelato "Mieze Schindler", ma la città è generalmente considerata una roccaforte di gelati in Germania. In una valutazione attuale su TripAdvisor, tre paradisi di gelati di Monaco si trovano tra le prime 10 gelaterie del paese. In cima è l'Eislabor di Bonn, ma Ballabeni si è affermata come un indirizzo di prima classe nel campo generale con un posizionamento notevole, secondo il motto: se vuoi goderti il ghiaccio a Monaco, non puoi evitare Ballabeni.
Anche un'attrazione è il fatto che Ballabeni offre anche corsi sulla produzione di ghiaccio e sorbetto, che rende la gelateria particolarmente popolare tra le famiglie e gli amanti del piacere. L'ultima tendenza nella gelateria, la combinazione di ingredienti straordinari e processi di produzione tradizionali, ti fa desiderare di più. Ciò è supportato anche dalla figura creativa, come si può trovare nel "Crazy Ice Maker", un'aggiunta perfetta alla nuova esperienza di gusto di Hartwig.
Resta da vedere se il ghiaccio del Mieze Schindler di Jan Hartwig sarà la prossima esplosione di gusto per la squadra di Monaco, ma l'anticipazione è garantita per essere grande. Per tutti coloro che amano i sapori squisiti, il gelato alla fragola è un vero programma obbligatorio. Therese e Anton, dal Lehel, sono già pieni di anticipazione: "Abbiamo sentito, questo dovrebbe essere il miglior ghiaccio della città!"
Details | |
---|---|
Ort | Triftstraße 4, 80337 München, Deutschland |
Quellen |