Eisbachwelle a Monaco: i surfisti possono tornare in acqua, ma al sicuro!

Am 27. Juni 2025 öffnete München die Eisbachwelle mit neuen Sicherheitsregeln nach einem tödlichen Unfall im April.
Il 27 giugno 2025, Monaco ha aperto l'ondata di Eisbach con nuove regole di sicurezza dopo un incidente mortale ad aprile. (Symbolbild/MM)

Eisbachwelle a Monaco: i surfisti possono tornare in acqua, ma al sicuro!

München, Deutschland - La popolare ondata di Eisbach a Monaco è ora accessibile ai surfisti. Il sindaco Dieter Reiter (SPD) ha annunciato oggi in un messaggio che l'onda verrà riaperta dopo mesi di blocco a causa di un tragico incidente. L'approvazione segue un incidente il 16 aprile, in cui un surfista di 33 anni si è schiantato e è morto in ospedale una settimana dopo. L'indagine del pubblico ministero è stata ora sospesa perché non è stata determinata alcuna responsabilità penale. L'incidente è classificato come una sventura "estremamente tragica", riferisce il süddetsche.

Al fine di garantire la sicurezza dei surfisti, sono state istituite nuove regole che sono state sviluppate in collaborazione con il gruppo di interesse di navigazione a Monaco (IGSM). La navigazione è ora consentita dalle 5:30 alle 22:00, il che è particolarmente utile per la sicurezza al buio. Inoltre, l'uso di un guinzaglio di auto -risoluzione che consente ai surfisti è anche obbligatorio per staccarsi rapidamente dal tuo consiglio in caso di pericolo. È stato anche introdotto il principio di Buddy: i surfisti possono essere accompagnati solo dall'onda.

uno sguardo alle precauzioni di sicurezza

La città di Monaco ha sottolineato che prima dell'incidente fatale del 17 aprile 2025, non sono stati segnalati incidenti comparabilmente gravi all'onda di Eisbach, che è stata utilizzata dagli anni '80. Ciò suggerisce che la popolarità e la sicurezza dell'onda sono finora in equilibrio. Ora la città vuole valutare regolarmente le misure di sicurezza al fine di continuare a ridurre al minimo i rischi per i futuri surfisti.

Resta da vedere come il nuovo regolamento arriverà agli appassionati di surf di Monaco. Il ritorno all'onda di Eisbach potrebbe essere un gradito cambiamento sia per i drogati di adrenalina sia per i numerosi turisti che visitano l'onda. Il brivido offerto dalla guida ondata, combinata con le precauzioni di sicurezza riviste, potrebbe garantire un nuovo capitolo positivo nella storia del surf di Monaco. According to the tz , the city will continue to improve in the future and to further support the security standards and to support the Community di navigazione nel miglior modo possibile.

Details
OrtMünchen, Deutschland
Quellen