Monaco stabilisce nuovi standard: i giardini dei ciliegari del distretto verde stanno crescendo!

Monaco stabilisce nuovi standard: i giardini dei ciliegari del distretto verde stanno crescendo!
Allach, München, Deutschland - In Allach, un distretto di Monaco, è il futuro della vita in una luce innovativa e sostenibile. L'11 luglio 2025, la pietra della fondazione fu posta per i "Cherry Gardens". Wolfgang Bogner, che ha preso parte alla celebrazione, ha riferito che quattro magazzini su dodici sono già stati eliminati ed è stata visibile un'impressionante fossa di scavo. Per l'implementazione di questo progetto, sono previsti circa 1.500 appartamenti in una moderna costruzione ibrida in legno che offrirà la nuova casa per circa 3000 persone entro il 2030. Un dettaglio gratificante è che il 40 percento di questi appartamenti dovrebbe essere promosso, il che facilita l'accesso a spazio abitativo a prezzi accessibili per molti Monaco.
Questo quartiere visionario non solo creerà spazio abitativo, ma promuoverà anche un moderno ambiente di vita. La pianificazione prevede un trimestre quasi senza auto, neutro e verde. Dovrebbero essere pianificati fino a 400 alberi nuovi e i tetti sono anche creati come aree verdi che offrono ulteriori 10.000 metri quadrati di spazio verde. Oltre agli appartamenti, l'infrastruttura includerà caffè, negozi e terrazze del tetto della comunità. Sono importanti anche le stazioni di mobilità pianificate con offerte di auto -sharing, una fermata dell'autobus e percorsi ciclabili, che trasformano le vecchie aree logistiche in un quartieri vivi e sostenibili.
un progetto di punta per lo sviluppo urbano
Il sindaco Dieter Reiter descrive i "Cherry Gardens" come un "progetto di vetrina per la Baviera" che non solo affronta le esigenze degli attuali residenti, ma è anche pianificato in modo futuro. Il progetto è realizzato in diverse fasi di costruzione, a partire da 226 appartamenti nel sud -est, che devono essere ottenuti entro l'inizio del 2027. La maggior parte degli alloggi sociali è costruita qui, che sono assegnate dall'ufficio abitativo di Monaco. Ulteriori parti del progetto seguono da sette a nove case nel mezzo e tre piani nel sud-ovest.
I pianificatori fanno affidamento sul riciclaggio di materiali da edifici rotti durante la costruzione, per ridurre al minimo l'impronta ecologica. Si cerca un sofisticato concetto di traffico per ridurre il traffico automobilistico, mentre allo stesso tempo la qualità della vita è quella di aumentare a causa di una varietà di aree verdi e offerte di infrastrutture intelligenti. Ciò corrisponde all'obiettivo di promuovere lo sviluppo urbano sostenibile a Monaco, un argomento che è diventato sempre più importante negli ultimi anni, come bpb.de.
la strada per un habitat sostenibile
Le sfide climatiche che Monaco e altre città sono ora occupate possono essere affrontate attraverso approcci sostenibili nello sviluppo urbano. Questa iniziativa non solo persegue la sostenibilità ecologica, ma anche sociale. Entro il 2050, il 70% della popolazione mondiale vivrà nelle città, il che illustra la necessità di concetti innovativi come i "Giardini Cherry". La necessità di spazio abitativo a prezzi accessibili, buone infrastrutture e habitat naturali continueranno ad aumentare nei prossimi anni.
Con questo progetto, viene dato un apell a tutti gli attori nello sviluppo urbano: è necessario un equilibrio tra le esigenze degli attuali abitanti e i requisiti delle generazioni future. I "Cherry Gardens" potrebbero servire da esempio positivo, così come una pianificazione sostenibile, non solo migliora la qualità della vita, ma contribuisce anche alla conservazione dell'ambiente. I piani affermavano che i primi appartamenti si svolgono nel 2027, il che dà speranza a una svolta positiva nella situazione dello spazio abitativo a Monaco.
Details | |
---|---|
Ort | Allach, München, Deutschland |
Quellen |