70 anni di Monaco: festival dell'anniversario con camion elettrici e ruota panoramica!

Das MAN-Werk in München feiert am 28. Juni 2025 sein 70-jähriges Bestehen mit einer großen Jubiläumsfeier. Erleben Sie Innovationen, Elektro-Trucks und Oktoberfest-Stimmung!
L'uomo di Monaco di Monaco celebra il suo 70 ° anniversario il 28 giugno 2025 con una grande celebrazione dell'anniversario. Sperimenta innovazioni, camion elettrici e umore dell'Oktoberfest! (Symbolbild/MM)

70 anni di Monaco: festival dell'anniversario con camion elettrici e ruota panoramica!

München, Deutschland - Il 28 giugno 2025, le celebrazioni sono debitamente celebrate nello stabilimento di Monaco: in occasione del 70 ° anniversario della posizione, circa 20.000 ospiti si radunano, tra cui circa 8.000 dipendenti e le loro famiglie. La celebrazione dell'anniversario trasuda l'atmosfera dell'Oktoberfest con una ruota panoramica di 40 metri, che offre spazio per 200 passeggeri ed è gestita dalla famiglia Landwermann. Questa famiglia usa persino i camion per fornire le loro attrazioni. Il Paulaner Brewery, che ha anche la loro birra consegnata con camion uomo completamente elettrica, si prende cura del benessere fisico.

Il CEO di Man, Alexander Vlaskamp, ​​pone la forza innovativa e l'adattabilità del lavoro in primo piano alla celebrazione dell'anniversario. Ciò risiede non solo nell'impressionante storia della posizione, che ha prodotto un totale di 1,25 milioni di camion, 2 milioni di taxi e 3 milioni di asce da quando è stata fondata nel 1955, ma anche nello sviluppo attuale: la produzione in serie dell'elettro-camion "Made in Monaco" è appena iniziata, un'altra pietra miliare nella produzione di una storia di camion oltre 100 anni nella società.

il passo verso l'elettromobilità

L'inizio della produzione di camion elettrici segna un momento storico per il quale hai avviato con successo la modifica all'elettromobilità. Le unità diesel sono state utilizzate per oltre 100 anni, ora l'azienda mostra con i nuovi Erucks che è pronta per il futuro. La risposta dei clienti è costantemente positiva. I conducenti ravvivano sull'alta coppia e sul luogo di lavoro accogliente e a bassa vibrazione che i veicoli elettrici offrono. L'obiettivo dell'uomo è chiaro: una riduzione delle emissioni di gas serra del 70% entro il 2030 rispetto al 2019, per cui quasi il 60% dovrebbe essere raggiunto entro la fine del 2024.

L'elettrificazione della flotta del veicolo svolge un ruolo cruciale nella decarbonizzazione del traffico. Secondo un rapporto della VDA, durante il funzionamento dei veicoli vengono creati circa il 95 percento delle emissioni di CO₂. Al fine di promuovere ulteriormente il cambiamento all'elettromobilità, l'industria richiede chiari condizioni del quadro dalla politica. Ciò include un'esenzione a pedaggio permanente per i camion elettrici e un'enorme espansione dell'infrastruttura di ricarica entro il 2030, che dovrebbe includere 50.000 punti di ricarica pubblici e 35.000 con stazioni di ricarica Megawatt.

il futuro in vista

Con progetti come il progetto geotermico a Monaco-Karlsfeld, che garantisce l'approvvigionamento energetico sostenibile dal 2028, mostra che il percorso verso la neutralità del clima viene affrontato attivamente. L'intera industria automobilistica tedesca ha fissato l'obiettivo di diventare clima -neutro entro il 2050 svolgendo un ruolo centrale sia nell'elettromobilità che nelle tecnologie di guida alternative come idrogeno e carburanti sintetici. Allo stesso tempo, si sottolinea che un divieto sui motori a combustione non è opportuno e potrebbe rallentare il cambiamento di flotta.

Le prossime sfide sono chiare: un sistema di mobilità sostenibile deve essere reso possibile sia in Germania che in Europa. La soluzione non è solo nella produzione di veicoli climatici, ma anche nella fornitura di quadro giuridico e un'infrastruttura di ricarica efficace. Al fine di soddisfare le elevate esigenze di qualità e protezione climatica, tutti i paesi europei devono mettere insieme e sviluppare soluzioni creative per garantire la trasformazione del settore del traffico.

Details
OrtMünchen, Deutschland
Quellen