Caos del traffico all'aeroporto di Monaco: attesi oltre 2,3 milioni di viaggiatori!
Per la Pentecoste 2025 all'aeroporto di Monaco sono attesi oltre 2,3 milioni di viaggiatori. Elevato numero di passeggeri e destinazioni di viaggio popolari!

Caos del traffico all'aeroporto di Monaco: attesi oltre 2,3 milioni di viaggiatori!
All'inizio delle vacanze di Pentecoste c'è molta fretta all'aeroporto di Monaco. Sabato scorso erano previsti oltre 1.000 decolli e atterraggi e i responsabili si aspettavano circa 140.000 passeggeri. Fortunatamente i controlli di sicurezza si sono svolti senza intoppi e il tempo di attesa è stato solo di pochi minuti. Questo saldo positivo è in linea con le previsioni per le vacanze di Pentecoste, durante le quali arriveranno complessivamente oltre 2,3 milioni di viaggiatori Antenna Baviera segnalato.
Le vacanze di Pentecoste in Baviera, dal 6 al 22 giugno 2025, promettono un fine settimana di viaggio molto intenso. Nel primo fine settimana sono attesi oltre 410.000 passeggeri e sono già stati registrati quasi 3.000 movimenti aerei. Ciò rende il fine settimana il più affollato dell'anno, con un aumento dell'8% anche rispetto allo scorso anno Aeroporto di Monaco note.
Destinazioni di viaggio popolari e preparativi
I viaggiatori prendono di mira soprattutto la regione del Mediterraneo. Spagna, Italia, Grecia, Francia e Turchia sono le destinazioni più scelte. Per queste regioni si registrano circa 6.000 movimenti aerei. Inoltre, sono molto richiesti anche i collegamenti intercontinentali, soprattutto verso Usa e Canada, che offrono oltre 840 voli. In Asia sono molto apprezzati Tailandia, India, Giappone ed Emirati Arabi Uniti con oltre 380 decolli e atterraggi.
Per consentire ai viaggiatori di trascorrere una vacanza spensierata, l'aeroporto sta assumendo personale aggiuntivo. Ci sono anche alcune raccomandazioni per i passeggeri: oggetti importanti come oggetti di valore, medicinali e documenti devono essere tenuti nel bagaglio a mano. I responsabili consigliano inoltre di utilizzare il check-in online o serale e di prenotare in anticipo i parcheggi.
Crescita costante nonostante le sfide
L'aeroporto di Monaco si è affermato come attore stabile nel settore dell'aviazione. Nonostante le sfide degli ultimi anni causate dalla pandemia del coronavirus e dalle relative restrizioni ai viaggi, la tendenza rimane al rialzo. Nel primo trimestre del 2023 negli aeroporti bavaresi di Monaco, Memmingen e Norimberga sono stati registrati complessivamente 79.222 decolli e atterraggi, il che corrisponde ad un aumento del numero di passeggeri del 3,2% a 9,5 milioni. Queste cifre si riflettono anche nello sviluppo generale dell’industria aeronautica, che si è ripresa e prevede che le entrate derivanti dai passeggeri aerei si aggireranno intorno ai 650 miliardi di dollari nel 2023, superando i livelli pre-crisi, secondo Statista.
Tutti questi fattori indicano che l’aviazione in Baviera è su un percorso stabile e i viaggiatori possono aspettarsi molta attività in aeroporto nelle prossime settimane e mesi.