Allerta maltempo a Monaco: temporali e temporali attesi fino alle 20:00!
Allerta maltempo per Monaco il 23 giugno 2025: previsti temporali, forti venti e temperature elevate. Si raccomandano misure di sicurezza.

Allerta maltempo a Monaco: temporali e temporali attesi fino alle 20:00!
Oggi, 23 giugno 2025, il Servizio meteorologico tedesco (DWD) suscita preoccupazione tra gli abitanti di Monaco: è stato emesso un avviso di maltempo per la città e il distretto di Monaco. L'avviso vale fino alle ore 15.00. e si riferisce a temporali attesi di livello 3 su 4. Questo non è uno scenario quotidiano e tutti dovrebbero ricordarlo. Secondo hallo-muenchen.de, i fulmini, la caduta di alberi e la caduta di rami sono solo alcuni dei pericoli che potrebbero correre gli abitanti di Monaco. Non sono da escludere allagamenti e aquaplaning, mentre la grandine potrebbe aggravare ulteriormente la situazione.
Oggi le temperature salgono fino a 24-29 gradi piacevolmente umidi, il che non rende la situazione meno tesa. Con forti raffiche di vento fino a 60 km/h, in parte anche raffiche di 70 km/h vicino alla doccia, si consiglia di fissare oggetti sciolti e legare tende o coperture. La DWD precisa che i temuti temporali dovrebbero attenuarsi nella notte di martedì. Da martedì sono attesi solo pochi rovesci, mentre mercoledì per fortuna non si vedono più nubi di pioggia [news.de].
Tieni d'occhio il vento e il tempo
L'allerta meteo ufficiale della DWD si applica specificatamente dalle 11:00 alle 20:00. La DWD ha annunciato in mattinata la situazione di pericolo, il che dimostra che una buona preparazione è tutto. Per tutti coloro che vogliono tenere d'occhio l'evoluzione della situazione meteorologica e possibili temporali, il Severe Weather Center offre informazioni continuamente aggiornate. Chi è interessato può informarsi qui sui prossimi temporali, temporali e forti piogge. È interessante notare che viene fatta una distinzione tra avvisi anticipati e avvisi acuti, mentre gli avvisi attuali vengono classificati come osservazioni.
Le attuali condizioni meteorologiche sono caratterizzate da una prevalenza di nuvolosità. Alle 10 la temperatura era già di 25 gradi e l'umidità dell'aria non trascurabile era del 21%. La forza e la direzione del vento sono già cambiate più volte e spingono l'aria attraverso la città a una velocità di circa 60 km/h. Non sottovalutare il meteo dovrebbe essere lo slogan delle prossime ore.
La mancanza di tempo positivo sembra in realtà una prospettiva temporanea, poiché i prossimi giorni portano prospettive più soleggiate. Un po’ di relax è più che gradito dopo queste ore scomode.