Clemens Baumgärtner: candidato CSU-OB con un morso per Monaco!

Clemens Baumgärtner: candidato CSU-OB con un morso per Monaco!
Untergiesing-Harlaching, Deutschland - Oggi, il 4 giugno 2025, il politico CSU di Monaco Clemens Baumgärtner provoca molta sensazione. Perché è stato nominato candidato per l'ufficio di sindaco e sfiderà l'operatore storico OB Dieter Reiter dal SPD l'8 marzo 2026. All'Assemblea dell'Estruzione, 134 su 137 delegati hanno votato per gli alberi, il che gli è valso un'impressionante approvazione del 97,8%. Per la campagna elettorale, ha deciso di prendere sul serio le preoccupazioni della città e dei suoi cittadini e, soprattutto, a lottare per soluzioni pragmatiche.
Il giardiniere di un albero di 47 anni, cresciuto in Harlaching e risale a un'unica famiglia, è stato membro della CSU dal 1992 ed è stato presidente del Comitato distrettuale di Untergiesing-Harlaching fino al 2020. Nel suo ruolo di avvocato ed ex funzionario economico, ha portato grandi eventi come la IAA per Monaco e ha sostenuto l'istituzione di una mela. Questo tesoro di esperienza dovrebbe ora fluire nella campagna elettorale OB, in cui intende essere sindaco per tutti i residenti di Monaco, riferisce il CSU di Monaco sul suo sito Web.
priorità e strategie della campagna
Baumgärtner ha definito l'attenzione chiaramente definita per la sua campagna elettorale. Vuole diventare attivo nel campo dell'economia e criticare la "irresponsabile politica finanziaria" dell'attuale governo rosso verde, che deve affrontare un debito di 6,4 miliardi di euro. Il suo obiettivo è risparmiare risparmi sui progetti di burocrazia e prestigio senza ridurre le spese sociali. L'attenzione è rivolta anche alla mobilità: Baumgärtner chiede una maggiore espansione della metropolitana e la promozione del traffico in bicicletta, integrata da una forte critica alla presentazione della mobilità urbana.
Un altro argomento della campagna centrale è la sicurezza a Monaco, in particolare intorno alla stazione ferroviaria principale. Baumgärtner prevede di rafforzare il campo municipale e di intensificare la cooperazione con la polizia. Il presidente della CSU Georg Eisenreich sottolinea che vogliono vincere il gruppo parlamentare più forte del consiglio comunale e l'ufficio del sindaco. La prossima campagna con il motto "Certo. Grace. Mossa". Dovrebbe dare al cittadino l'opportunità di conoscere direttamente i giardinieri degli alberi e i suoi approcci e di descrivere le preoccupazioni in loco, secondo il Süddeutsche Zeitung.
un volto di cambiamento
Il quadro della campagna di Baumgärtner è anche caratterizzato dal suo segno di identificazione, nuovi occhiali con una cornice spessa e circolare - un occhio che rappresenta la sua chiara panoramica. Josef Schmid, capo della campagna, descrive questi occhiali come un simbolo per la chiarezza e la vista di Baumgärtner. Per i giardinieri degli alberi, è importante non solo ascoltare, ma anche offrire soluzioni al fine di differenziarsi dall'attuale coalizione governativa, che è spesso criticata per le loro soluzioni di problemi inadeguati.
Nei prossimi mesi, Baumgärtner amplierà ulteriormente la sua campagna e utilizzerà i suoi molti anni di esperienza nella politica locale. Con un concetto ben pensato e chiare preoccupazioni, si vede come un designer e ha grandi aspettative della sua possibilità nella prossima campagna elettorale. Come parte del suo tour distrettuale, ha in programma di trattare direttamente i cittadini e includere attivamente le loro preoccupazioni nel programma elettorale.
Il modo in cui la competizione per l'ufficio del sindaco sarà eccitante rimane eccitante. Clemens Baumgärtner sembra essere pronto ad accettare la sfida e a portare una boccata d'aria fresca in città con la sua politica pragmatica. Il CSU di Monaco ha nominato un candidato forte con lui che non solo ha la conoscenza politica necessaria, ma vuole anche affrontare le sfide della città.
Per le elezioni dell'8 marzo 2026, il corso sarà fissato nei prossimi mesi e il popolo di Monaco può prepararsi a un'interessante discussione politica.
Details | |
---|---|
Ort | Untergiesing-Harlaching, Deutschland |
Quellen |