Caos nei cantieri a Monaco: Candidstrasse chiusa fino al 3 giugno!
Il 2 e 3 giugno 2025 ci saranno limitazioni al traffico a causa di lavori di costruzione sulla Candidstrasse a Untergiesing-Harlaching.

Caos nei cantieri a Monaco: Candidstrasse chiusa fino al 3 giugno!
Uno sguardo alla situazione attuale del traffico a Monaco mostra grandi cantieri che mettono a dura prova non solo il traffico stradale, ma anche i nervi degli automobilisti. Questo è particolarmente colpito Via Candido, dove da questa sera, 2 giugno, fino alle prime ore del 3 giugno, sono in corso i lavori di costruzione della strada. Queste misure si estendono su una lunghezza di 498 metri in direzione del Mittlerer Ring e viene interessato il percorso tra il ponte Brudermühl e il tunnel Candid. Anche se i lavori mirano a migliorare le infrastrutture ove necessario, gli utenti della strada devono aspettarsi restrizioni significative.
Il sito web della città segnala che aumenta il rischio di ingorghi durante il cantiere. Le informazioni attuali provengono da Ufficio centrale per la gestione del traffico Baviera e fornire una panoramica completa del panorama mozzafiato dei ritardi dovuti al traffico in città.
Nuovi cantieri a Monaco
Ma la Candidstrasse non è l’unico luogo in cui aumentano i rallentamenti dovuti al traffico. Anche quelli Isartalstrasse L'attenzione si concentra sui punti in cui opera l'azienda municipale di Monaco sulla rete di fornitura. Si prevede che queste misure dureranno fino alla fine di luglio, con previste restrizioni su marciapiedi e carreggiate. Tuttavia, conducenti e pedoni possono comunque passare, anche se non ci sono parcheggi.
Un'altra zona interessata da restrizioni è Josef-Felder-Straße, dove a causa del prolungamento della U5 la carreggiata sarà ridotta ad una corsia in ciascuna direzione. Ciò rende particolarmente difficile l'accesso ai portici Pasing, poiché è necessaria una deviazione attraverso Offenbachstrasse.
Informazioni attuali per i cittadini
Per offrire ai residenti di Monaco una migliore panoramica dei numerosi cantieri e delle restrizioni temporanee al traffico, il “Mappa dei servizi del cantiere” introdotto. Questa piattaforma consente agli utenti di ottenere informazioni sui diversi cantieri, sulla loro durata prevista e sull'impatto sul traffico, semplicemente cliccando sulle icone. Un segnale positivo per la trasparenza dell’amministrazione comunale.
Nel complesso va notato che i lavori di costruzione a Monaco sono importanti per l'ammodernamento delle infrastrutture, ma creano anche molto traffico. Il modo migliore per combattere il caos del traffico è: pazienza, buona musica in macchina e, soprattutto, partire un po' prima!