Miracolo tecnologico a Stachus: le torri video mobili aumentano la sicurezza di Monaco!

München setzt 2025 mobile Videotürme ein, um die Sicherheit am Stachus und im Alten Botanischen Garten zu erhöhen.
Monaco utilizza 2025 torri video mobili per aumentare la sicurezza nello Stachus e nel vecchio giardino botanico. (Symbolbild/MM)

Miracolo tecnologico a Stachus: le torri video mobili aumentano la sicurezza di Monaco!

Alten Botanischen Garten, München, Deutschland - La sicurezza a Monaco è attualmente in cima all'agenda dell'amministrazione cittadina. La posizione sul vecchio giardino botanico (ABG) e allo Staco è particolarmente preoccupata. Il presidente della polizia Thomas Hampel ha recentemente scattato una foto di una pattuglia civile in loco ed è stato colpito, ma anche preoccupato per gli sviluppi. Il crimine in queste aree è caratterizzato da un elevato numero di crimini, in particolare tra i giovani con un background migrato.

Nel 2024, nel vecchio giardino botanico furono segnalati un totale di 1284 crimini, tra cui terrificanti 239 crimini grezzi. Un incidente speciale che è costato la vita di un uomo nel settembre 2024 rende la situazione ancora più angosciata. Nonostante questa preoccupazione, Hampel stima che ci si possa aspettare un calo dei crimini per il 2025. Per rafforzare le misure di sicurezza, la polizia ora ha usato torri video mobili che sono state utilizzate nelle ultime sei settimane e mostra un primo equilibrio positivo.

torri video mobili e le loro attività

La polizia ha procurato tre di queste torri video alti fino a sei metri che hanno le ultime tecnologie. Sono dotati di una fotocamera panoramica a 360 ° e una direzione controllata a distanza e il controllo dello zoom. Questa soluzione innovativa non è utilizzata solo per la sicurezza, ma anche per le forze dell'ordine, come il quotidiano di Monaco tz riportato.

Una torre video è attualmente sul banco, un'altra nel vecchio giardino botanico. Gli effetti positivi sono già evidenti perché la situazione nell'ABG è notevolmente migliorata. Il ministro degli interni Joachim Herrmann sottolinea i vantaggi della videosorveglianza, che non solo serve la prevenzione dei crimini, ma contribuisce anche a chiarire gli incidenti e accorcia i tempi di risposta della polizia. I dati video vengono trasmessi in sicurezza al centro di polizia ed eliminati dopo 21 giorni.

Outlook sullo sviluppo del crimine

Uno sguardo alle cifre a livello nazionale mostra che il crimine in Germania è diminuito dell'1,7 per cento nel 2024, che è particolarmente dovuto alla parzializzazione della cannabis. Tuttavia, alcuni reati che colpiscono le persone che colpiscono le persone sono aumentate statista.com . A Monaco, tuttavia, il declino non è così tanto da sentire, specialmente tra i reati violenti. Un totale di 374 crimini sono stati registrati a Stachus 2024, inclusi 47 casi di criminalità violenta.

Con misure mirate, come l'uso di torri video mobili e una task force appositamente fondata per migliorare la situazione della sicurezza nell'ABG, la città di Monaco mostra che vuole affrontare le sfide. L'attenzione non è solo quella di ridurre i numeri, ma anche di migliorare la sensazione soggettiva di sicurezza dei cittadini. Pugne e reati più piccoli non sono sempre punibili, ma contribuiscono all'incertezza della popolazione, il che fa le misure sopra menzionate.

Nel complesso, rimane entusiasmante osservare come si sviluppa la situazione della sicurezza e se le nuove tecnologie possono raggiungere il loro effetto desiderato. Il percorso verso una città sicura e vivibile è un processo continuo in cui sia la polizia che gli abitanti della città sono tenuti a lavorare di pari passo.

Details
OrtAlten Botanischen Garten, München, Deutschland
Quellen