Il talento di basket di Mannheim Kaj Willms brilla nel campo U16!

Il talento di basket di Mannheim Kaj Willms brilla nel campo U16!
Ciudad Juárez, Mexiko - Negli ultimi giorni ci sono state notizie entusiasmanti nel mondo del basket che colpiscono in particolare i giovani talenti. Un nome ancora relativamente fresco attira molta attenzione: Kaj Willms di Rossendale, Manitoba. All'età di 15 anni, questo promettente giocatore ha già ottenuto spettacoli impressionanti nella sua giovane carriera. Non solo rappresentava due squadre provinciali, ma ha anche vinto il campionato AA Zone 4. Nell'ultimo anno e mezzo è salito dalle ceneri come una fenice e mostra uno sviluppo notevole che lo porta nel cassetto delle prossime stelle di basket. Secondo [Winnipeg Free Press] (https://www.winnipegfreepress.com/sports/basketball/2025/04/hes- just-getting-growing-inwing) è stato recentemente invitato al campo di addestramento della squadra nazionale canadese U16.
Willms, con la sua impressionante altezza di 6 piedi 11 pollici (circa 2,11 m), la maggior parte dei suoi compagni di squadra sopraffatta alla Westpark School. Il ragazzo ha iniziato a giocare a basket solo dopo l'ottava elementare, incoraggiato da suo zio e dal suo allenatore, Dave Britton. Questo supporto ha dimostrato di essere sotto i riflettori: a settembre, Willms era già stato autorizzato a prendere parte al basket del Canada della squadra nazionale. Inoltre, è stato invitato a un campo di valutazione della squadra nazionale ad alta prestazione U16 attraverso il weekend di Pasqua a Toronto, dove è riuscito a affermarsi contro altri 15 atleti di talento. Questi successi hanno significato che gli era permesso di rappresentare il Canada alla FIBA U16 Uomini Americup 2025 a Juárez, in Messico, anche se non era nell'ultima squadra di 12 giocatori.
una competizione importante
Il FIBA U16 Americup dal 2 all'8 giugno 2025 è un evento importante in cui i migliori giovani giocatori di basket dall'America competono l'uno contro l'altro. Oltre al Canada, anche le nazioni di vasta ristrutturazione come gli Stati Uniti, il Messico, la Repubblica Dominicana e l'Argentina sono sul campo. Il torneo, che si svolge a Ciudad Juárez, offre alle migliori squadre l'opportunità di qualificarsi per la Coppa del Mondo FIBA U17 del 2026 in Turchia. Un momento clou del torneo è il formato in cui le squadre sono divise in gruppi prima che i primi quattro si muovano nei playoff. Quest'anno, otto nazioni prendono parte al torneo, tra cui Venezuela e Brasile, come le informazioni di Wikipedia. Il Team USA è anche in ottima forma in tempo per la competizione: con un impressionante record di 43-0 nella storia del torneo, inizi come favoriti. La squadra giovanile americana, che consiste in giocatori nelle lezioni 2027 e 2028, è guidata dal capo allenatore Scott Fitch e dai suoi assistenti allenatori. Un totale di 18 giocatori lottano per un posto nella squadra, inclusi nomi come Nasir Anderson, Beckham Black e molti altri, come il blog di Zag.
Guarda nel futuro
Sebbene Willms non possa far parte della squadra finale quest'anno, vede l'esperienza come un grande passo nel suo sviluppo. Si concentra sul continuare a migliorare le sue capacità offensive e i sogni di giocare a basket della divisione I NCAA negli Stati Uniti un giorno. Il suo allenatore Dan Becker mette grandi speranze in lui e sottolinea l'aggressività di Willms, nonché il suo rimbalzo e la forza finale sul canestro. Le sue abilità nel tiro non sono nemmeno inosservate. La squadra provinciata U17, con cui Willms continua ad allenarsi, non vede l'ora di avere un'ulteriore crescita.
Nel complesso, Kaj Willms è un esempio della rapidità con cui i talenti promettenti possano svilupparsi nel basket. Alla fine della giornata c'è speranza che un giorno lo vedremo nella NHL o nei grandi tornei internazionali. La comunità di basket in Canada può aspettarsi con impazienza i prossimi anni e ci concentreremo sicuramente su questo giovane giocatore.
Details | |
---|---|
Ort | Ciudad Juárez, Mexiko |
Quellen |