Adalbert-Stifter-Straße a Geretsried: deviazioni necessarie da mercoledì!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dal 25 giugno la Adalbert-Stifter-Straße a Geretsried sarà chiusa a causa del rinnovamento della fermata dell'autobus presso il cimitero forestale.

Ab 25. Juni wird die Adalbert-Stifter-Straße in Geretsried wegen der Sanierung der Bushaltestelle am Waldfriedhof gesperrt.
Dal 25 giugno la Adalbert-Stifter-Straße a Geretsried sarà chiusa a causa del rinnovamento della fermata dell'autobus presso il cimitero forestale.

Adalbert-Stifter-Straße a Geretsried: deviazioni necessarie da mercoledì!

Da mercoledì 25 giugno la Adalbert-Stifter-Straße a Geretsried diventerà per qualche tempo un cantiere. L'amministrazione comunale ha chiuso questo tratto per ristrutturare la strada nell'ambito della riprogettazione senza barriere della fermata dell'autobus presso il cimitero forestale. Queste misure richiederanno almeno una settimana e hanno lo scopo di migliorare la mobilità di tutti i cittadini.
Come merkur.de comunicato, durante la chiusura la circolazione sulla strada statale 2369 in direzione di Bad Tölz sarà regolata come segue: gli automobilisti possono solo procedere dritto o svoltare a destra. Chi proviene da Bad Tölz può anche solo proseguire dritto o svoltare a sinistra. Gli automobilisti che viaggiano verso nord da Adalbert-Stifter-Straße devono essere pronti a svoltare a sinistra o a destra, sebbene i servizi regolari siano esentati da questa regola.

L'amministrazione comunale raccomanda a tutti gli utenti della strada di evitare il più possibile la zona. In particolare dalla Richard-Wagner-Straße o dalla Sudetenstraße una deviazione segnalata conduce attraverso la Sudetenstraße, la Tattenkofener Straße, la Johann-Sebastian-Bach-Straße fino alla statale 2369, poi sulla B11 e infine all'ingresso della Jahnstraße e di nuovo alla Adalbert-Stifter-Straße. È offerta anche una semplice deviazione tramite la B11 dalla direzione della strada statale 2369.
I ciclisti, però, non devono preoccuparsi; non sono interessati dalla chiusura e possono utilizzare normalmente la sezione.

Espansione senza barriere

I lavori di ristrutturazione della Adalbert-Stifter-Straße non sono solo una questione di sicurezza stradale, ma tengono conto anche di un importante obiettivo sociale: l'accessibilità. Come spiega l'Ufficio statale per la mobilità (LBM) Renania-Palatinato in una guida sulla progettazione senza barriere delle aree di traffico, le aree di traffico pubblico dovrebbero essere accessibili a tutte le persone, in particolare alle persone con disabilità, senza particolari difficoltà. LBM sottolinea che tali misure vanno a vantaggio non solo delle persone con disabilità, ma anche dei genitori con passeggini o dei viaggiatori con bagagli a rotelle.

Nell’ambito di queste misure contro le barriere architettoniche, ad esempio, alle fermate degli autobus vengono installati cordoli con un’altezza di almeno 18 cm per consentire l’accesso agli autobus con rampe pieghevoli. Inoltre, in molte città sono già installati indicatori tattili a pavimento per facilitare l’orientamento alle persone ipovedenti e non vedenti. Questi pannelli bianchi con nervature e manopole aiutano a navigare in sicurezza nell'ambiente e completano il design in conformità con la norma DIN 18040-3, che specifica i requisiti per le persone ipovedenti e non vedenti. Completamente nello spirito di Centro di consulenza sull'accessibilità La creazione di uno spazio pubblico sicuro è essenziale per consentire a tutte le persone di partecipare equamente alla vita sociale.