Nuovo salvavita per Laim: Feuerwache 3 fornisce un rapido aiuto!

Die Stadt München plant den Bau der neuen Feuerwache 3 in Laim, um die Hilfsfrist zu optimieren und Kosten zu sparen.
La città di Monaco prevede di costruire la nuova caserma dei pompieri 3 a Laim al fine di ottimizzare il periodo ausiliario e risparmiare costi. (Symbolbild/MM)

Nuovo salvavita per Laim: Feuerwache 3 fornisce un rapido aiuto!

Landsberger Straße 332, 80339 München, Deutschland - Un progetto a lungo atteso prende finalmente forma: Fire Station 3 viene ricostruito a Laim. Il comitato municipale e il comitato di amministrazione distrettuale del Consiglio comunale hanno deciso di assegnare il progetto a un Generale. I lavori di pianificazione e costruzione saranno quindi da una parte per accelerare l'implementazione e implementarla a un ritmo flash. Questa misura è destinata a garantire che i vigili del fuoco professionisti nell'ovest di Monaco possano raggiungere tutti i luoghi importanti nel periodo di aiuto legalmente prescritto di dieci minuti.

La nuova posizione sarà a Landsberger Straße 332, dove la proprietà è attualmente ancora utilizzata da Deutsche Bahn per il secondo percorso normale. La rimozione dell'infrastruttura ferroviaria dovrebbe essere completata entro la fine del 2026, che consente alla città di Monaco di iniziare i lavori di costruzione nei tempi previsti, con un inizio di costruzione che è previsto per il 2027. La proprietà era originariamente destinata a questi progetti ferroviari entro il 2029, ma i negoziati di successo dalla città hanno reso in precedenza il ritorno per il delizioso Grodeke, la testa del dipartimento locale.

una posizione ideale per i vigili del fuoco

Il dott. Hanna Sammüller, responsabile dell'amministrazione distrettuale, sottolinea l'importanza della nuova caserma dei pompieri per i tempi di risposta dei vigili del fuoco. Ciò sarà particolarmente importante per garantire la sicurezza dei cittadini a Laim e Nymphenburg. Il direttore del fuoco senior Wolfgang Schäuble sottolinea che il rispetto del periodo di aiuto statutario per i vigili del fuoco ha una priorità assoluta: è fondamentale che le missioni rapide possano essere fatte senza deviazioni.

Nel progetto, non solo pone un valore di progettazione funzionale, ma anche su un design estetico. Alcune indicazioni di progetti simili mostrano che le guardie del fuoco moderne sono sempre più interessanti architettoniche. Ad esempio, la bozza per la stazione dei pompieri 5 si basa sulla fuga di strada e si basa su una facciata sorprendente con pannelli di fori in alluminio color antracite e protezione solare flessibile per creare condizioni di illuminazione ottimali. Illuminato in che modo tali progetti a CheD possono integrare le unità nelle città.

Efficienza dei costi e risparmi

Un altro vantaggio del nuovo edificio è la situazione dei costi: la costruzione della nuova guardia non richiede più una guardia provvisoria, il che significa che la città di Monaco potrebbe anche ottenere un risparmio significativo di almeno 12 milioni di euro, come sottolinea il consigliere comunale Heike Kainz (CSU/FW). Una maggiore efficienza in caso di restazioni non è solo più veloce, ma anche più economica.

La postura gratuita di una striscia larga dieci metri sulla proprietà per un futuro ponte pedonale e biciclette mostra anche che la città stabilisce il corso per un'infrastruttura rispettosa dell'ambiente e di adattamento civile. Secondo News Monaco , La nuova posizione della briga del fuoco servirà anche la mobilità dei cittadini: all'interno, che aggiorna ulteriormente l'area urbana a Monaco.

Con tutti questi aspetti, la nuova costruzione della Fire Station 3 a Laim va oltre la funzione effettiva e si sviluppa in parte della moderna pianificazione urbana che porta sicurezza, estetica e sostenibilità in armonia.

Details
OrtLandsberger Straße 332, 80339 München, Deutschland
Quellen