Nuovi segnali di avvertimento a Monaco: ciclisti in pericolo!

In Pasing und dem Münchner Westen warnen neue Radwegzeichen vor Unfallgefahren für falsch fahrende Radler.
In Pasing e nell'Ovest di Monaco, i nuovi segni di ciclo avvertono di rischi per incidenti per i ciclisti che guida erroneamente. (Symbolbild/MM)

Nuovi segnali di avvertimento a Monaco: ciclisti in pericolo!

Pasing, Deutschland - A Monaco, che colpiscono nuovi segnali di avvertimento sono attualmente sulle piste ciclabili, i ciclisti indicano urgentemente il rischio di incidenti per coloro che guidano dalla parte sbagliata. I segnali luminosi mostrano due biciclette quasi scontrose e sottolineano che i ciclisti si muovono sul lato sbagliato della strada. Questi segnali di avvertimento possono essere visti soprattutto a ovest di Monaco, anche a Westkreuz e Pasing. Tuttavia, il dipartimento di mobilità della città di Monaco ha chiarito che non è l'autore di questi pittogrammi scioccanti. Come riporta il TZ, c'è già un segnale di traffico ufficiale che proibita per i ciclisti.

I ciclisti che non aderiscono alle normative sul traffico rischiano una multa di 20 euro. Anche l'ADFC (General German Bicycle Club) non sa chi sia l'autore di questi segnali di avvertimento, ma ha già visto pittogrammi simili il 7 maggio a Landshuter Allee. Questo iniziativo potrebbe essere una richiesta di una migliore consapevolezza nel traffico cittadino.

percorsi di ciclo pop-up su Advance

In parallelo ai segnali di avvertimento, il Consiglio Comunale di Monaco ha in programma di creare diversi percorsi di ciclo temporanei. Questa iniziativa ha lo scopo di rispondere all'aumento del traffico in bicicletta durante la pandemia di Corona, che è aumentata fino al 25%. Il ADFC Monaco supporta i progetti dell'elenco SPD/Volt e Green/Rosa. Ma è anche chiaramente richiesto che oltre alle soluzioni temporanee siano necessarie misure permanenti.

Il 20 maggio, l'ADFC ha dimostrato la necessità di percorsi per biciclette sicure con un percorso di ciclo pop-up su Zweibrückenstraße. Questi percorsi di ciclo temporanei sono impostati su Rosenheimer Straße, Zweibrückenstraße, Elisenstraße, Gabelsbergerstraße e Theresienstrasse. Queste sezioni sono considerate pericolose e sono state a lungo obiettate dall'ADFC. Andreas Groh, il primo presidente dell'ADFC Monaco, ringrazia i gruppi del Consiglio comunale e l'amministrazione cittadina per l'iniziativa e richiede percorsi ciclabili sicuri, larghe e coerenti per condizioni di guida sicure.

un'onda verde per ciclismo

L'argomento della mobilità sostenibile sta diventando sempre più importante. Il passaggio alla bici sta diventando sempre più popolare come alternativa ecologica all'auto. Secondo il [Mobility Forum] (https://www.mobilitaetsforum.bund.de/de/themen/wissenspool/projekte/nrvp/nrvp_23-25/nrvp_rv-in-in-in-in-in-in La crescente consapevolezza del trasporto ecologico e la diffusione di e-bike, nonché le bici da carico (e-) contribuiscono al raddoppio del traffico nel traffico in bicicletta.

Il progetto, realizzato dall'Institute for Transport Research presso il German Aerospace Center (DLR), mira a osservare lo sviluppo del ciclismo e presentare trasparentemente gli effetti ambientali positivi dell'uso in bicicletta. Il finanziamento del Ministero federale del digitale e dei trasporti supporta questi progetti e si concentra sulla sostenibilità e sulla protezione ambientale.

Details
OrtPasing, Deutschland
Quellen