Caos nella S-Bahn: un uomo rilascia il freno di emergenza e scappa tra i binari!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 15 giugno 2025 a Pasing si sono verificate operazioni abusive di arresto di emergenza, su cui ha indagato la polizia federale.

Am 15. Juni 2025 kam es in Pasing zu missbräuchlichen Nothalteinsätzen, die die Bundespolizei untersuchte.
Il 15 giugno 2025 a Pasing si sono verificate operazioni abusive di arresto di emergenza, su cui ha indagato la polizia federale.

Caos nella S-Bahn: un uomo rilascia il freno di emergenza e scappa tra i binari!

Domenica 15 giugno si è verificato un incidente sui treni della S-Bahn intorno a Monaco che ha richiesto l'intervento della polizia federale. Un uomo di 32 anni del Kazakistan ha azionato il freno di emergenza della S-Bahn a Laim/Pasing e ha aperto le porte utilizzando il meccanismo di sbloccaggio di emergenza oberpfalz-aktuell.com riportato. È sceso con la bicicletta, ma poco dopo l'ha lasciata tra i binari perché era troppo pesante per lui.

Mentre camminava tra i binari in direzione della stazione di smistamento di Laim, la S-Bahn è stata frenata d'emergenza, senza che si registrassero feriti. Per chiarire la situazione è stato utilizzato un elicottero della polizia per perquisire la linea ferroviaria. Alla fine l'uomo è stato catturato alla fermata della S-Bahn Hirschgarten. Nel corso del controllo gli agenti hanno rinvenuto addosso ad lui una piccola quantità di cannabis. Ha detto che viveva in una tenda dopo che il suo appartamento è andato a fuoco. Il 32enne deve ora affrontare diverse indagini per furto, pericolosa interferenza con la circolazione ferroviaria e uso improprio di mezzi di pronto soccorso.

Uso improprio delle strutture di emergenza

In un altro incidente avvenuto in un altro luogo di Monaco, più precisamente presso la stazione centrale, uno sconosciuto ha suscitato scalpore. Intorno alle 16:30 ha deliberatamente attivato l’allarme antincendio e ha gridato ad alta voce: “Adesso inizia – allarme bomba!” Questo incidente ha portato la polizia federale a evacuare l'area della stazione al piano rialzato, nonché i marciapiedi della S-Bahn e a chiudere le scale. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Monaco con un'autopompa. L'allarme è stato cancellato alle 16:45. dopo che la situazione è stata ritenuta non minacciosa e la finestra dell'allarme antincendio è stata sostituita. Sono già iniziate le indagini sull'uso improprio delle strutture di aiuto d'emergenza bahnblogstelle.com riportato.

La Polizia federale, che in Germania è responsabile tra l'altro della sicurezza delle ferrovie, conta circa 55.000 dipendenti e fa capo a diverse direzioni della polizia federale, come ad es. bundespolizei.de spiegato. I loro compiti si estendono non solo alla protezione delle frontiere, ma anche alla supervisione di grandi eventi e alla partecipazione a missioni di polizia internazionali.

Arresti ai controlli di frontiera

Nello stesso fine settimana la polizia federale ha arrestato durante i controlli alla frontiera anche cinque persone ricercate. Tra gli arrestati c'erano un georgiano e uno slovacco che sono stati presi in custodia, mentre altri tre sono riusciti a saldare i loro debiti giudiziari e hanno così proseguito il viaggio. Uno slovacco di 48 anni, prelevato alla stazione ferroviaria di Rosenheim senza biglietto e senza documenti d'identità, è stato portato al penitenziario di Traunstein. L'arresto di un georgiano di 44 anni al valico di frontiera di Mittenwald è stato particolarmente esplosivo perché contro di lui erano presenti diversi mandati di arresto per furto. Altri due tedeschi hanno saldato la loro multa per aver violato la legge sull'assicurazione obbligatoria e per una gara automobilistica vietata.