Lavori di costruzione sulla linea principale: interessati gli orari della S-Bahn!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Lavori di costruzione della linea principale della S-Bahn a Pasing: modifiche all'orario dal 12 al 14 luglio 2025. Informazioni qui.

Bauarbeiten auf der S-Bahn-Stammstrecke in Pasing: Fahrplanänderungen vom 12. bis 14. Juli 2025. Informationen hier.
Lavori di costruzione della linea principale della S-Bahn a Pasing: modifiche all'orario dal 12 al 14 luglio 2025. Informazioni qui.

Lavori di costruzione sulla linea principale: interessati gli orari della S-Bahn!

Immaginate che la rete della S-Bahn intorno a Monaco sia un po' sottosopra per un po' di tempo! Da oggi, 12 luglio 2025, fino a lunedì, 14 luglio 2025, alle ore 4:40, avranno luogo ampi lavori di costruzione sulla linea principale della S-Bahn. Il motivo sono necessari lavori di ristrutturazione e manutenzione, che avranno un impatto significativo sul calendario. Come sempre quando si tratta di cantieri, l’informazione è tutto! Così riportato news.de sugli effetti sulle diverse linee della S-Bahn.

Sono particolarmente interessate le seguenti linee:

  • S 1: Züge in und aus Richtung Freising/Flughafen beginnen und enden am Hauptbahnhof Gleis 20-26 und fahren zwischen Moosach und Pasing ohne Halt.
  • S 2: Verkehr zwischen Erding und Petershausen/Altomünster erfolgt planmäßig.
  • S 3: Züge aus Richtung Holzkirchen enden am Ostbahnhof Gleis 3 und fahren als S 6 weiter nach Ebersberg.
  • S 4: Fällt zwischen Trudering und Pasing aus.
  • S 5: Züge aus Richtung Kreuzstraße fahren ab Donnersbergerbrücke als S 7 weiter nach Wolfratshausen.
  • S 6: Züge aus Richtung Ebersberg enden am Ostbahnhof Gleis 4, fahren als S 3 weiter nach Holzkirchen.
  • S 7: Züge aus Richtung Wolfratshausen enden an der Donnersbergerbrücke, fahren als S 5 weiter zur Kreuzstraße.
  • S 8: Fährt planmäßig zwischen Herrsching und Flughafen/Airport.

Circolazione sostitutiva e norme speciali

La Deutsche Bahn vuole rendere il periodo dei lavori di costruzione il più piacevole possibile per tutti coloro che dipendono dalla S-Bahn. Se si verificano ritardi superiori a 20 minuti, i passeggeri possono proseguire il viaggio su un'altra tratta, anche sui treni a lunga percorrenza che non necessitano di prenotazione. Le informazioni sul traffico sostitutivo e sugli altri cantieri sono disponibili online in modo che i viaggiatori possano rimanere sempre aggiornati.

Oltre ai lavori attuali sulla direttrice principale, nel recente passato ci sono già stati cantieri che hanno influito sulla viabilità. Dal 18 al 22 aprile, ad esempio, anche a Laim si sono svolti ampi lavori di costruzione per preparare la messa in servizio del binario 2. Anche in questo periodo tra Pasing e Donnersbergerbrücke non era possibile il traffico della S-Bahn e il centro città era ancora raggiungibile con quattro linee della S-Bahn. Sono stati organizzati anche servizi sostitutivi degli autobus per garantire la mobilità continuativa, come da deutschebahn.com riportato.

Sempre ben informato

Per una pianificazione ancora migliore i passeggeri possono visitare il sito web della S-Bahn di Monaco all'indirizzo s-bahn-muenchen.de informare sui cantieri in corso e sui cambiamenti di orario. I codici QR nelle stazioni ferroviarie forniscono indicazioni utili sulle fermate alternative di autobus e metropolitana, così nessuno deve essere lasciato fuori sotto la pioggia. Le stele informative alle fermate interessate forniscono anche informazioni su tutti i dettagli necessari.

In questi tempi di costruzione è particolarmente importante pianificare bene e informarsi in tempo. Che si tratti di andare al lavoro o di fare una gita negli splendidi dintorni di Monaco, con le giuste informazioni si spera che lo stress venga lasciato alle spalle.