Volontario Rockt Monaco: Giornata volontaria del 19 luglio a Pasing-Obermenzing!

Volontario Rockt Monaco: Giornata volontaria del 19 luglio a Pasing-Obermenzing!
Pasing-Obermenzing, Deutschland - Sabato 19 luglio, Pasing-Obermenzing e il Centro di Monaco si svolgeranno nel giorno di volontariato, e questa è un'opportunità che nessuno dovrebbe perdere. La giornata, iniziata da Sabine Bankauf e dalla sua collega attivista Anne Martini, non solo offre l'opportunità di provare diversi post onorari, ma anche l'opportunità di conoscere meglio la comunità. Dalle 10 alle 18, le feste interessate possono creare un prato di fiori, riparare le bancarelle di Christkindlmarkt o blocchi di ostacoli puliti. Offerte creative come un bingo con drag queen e una lettura arathon assicurano un programma vario.
È particolarmente degno di nota il fatto che più di 20 club e organizzazioni con attività pratiche sono all'inizio del Pasing-Obermenzing. Tra questi c'è l'associazione "Friends of Old People", che offre un caffè narrativo nell'Ebenböckvilla. La cultura del campo di tribunale è anche alla ricerca di aiutanti attivi con esperienza di carpenteria per tagliare gli elementi teatrali. Se vuoi aiutare all'orchestra Zither-Pasing di Monaco, puoi prenderti cura di un servizio di guida e allo stesso tempo supportare le pubbliche relazioni. La registrazione per le varie azioni è facilmente possibile online.
Impegno nella comunità
Il Giorno del volontariato attira non solo in Obermenzing, ma anche in altri distretti come Altstadt-Lehel, Maxvorstadt e Isarvorstadt-Ludwigvorstadt. Qui, ad esempio, la missione della stazione è alla ricerca di aiutanti per le cure di emergenza, mentre ASZ Lehel ha bisogno di supporto attivo per la preparazione di un mercato delle pulci. Tutte le informazioni sulle azioni e le opzioni di registrazione sono disponibili online, in modo che tutti trovino rapidamente un progetto adatto.
Ma cosa si sposta il tale impegno il municale? Il bisogno continuo di volontari non può essere trascurato. Le circostanze sociali e le catastrofi ambientali aumentano la necessità di supporto, in particolare nel settore dell'inclusione delle persone con disabilità fisiche o intellettive. Lavorare con bambini e adolescenti, ad esempio attraverso i compiti o le sponsorizzazioni per i rifugiati minori, ha anche urgentemente bisogno di volontari. A Monaco, molti pensionati soffrono di prezzi di noleggio inaccessibili, che si traducono in povertà nella vecchiaia. I volontari svolgono quindi un ruolo chiave nella lotta a questo problema sociale.
gli spazi verdi stessi coltivano
Un altro progetto interessante in Pasing-Obermenzing è la possibilità di prendere nota di un pacco da giardino di erbe. Sempre più donne di Monaco sono interessate alla produzione di verdure fresche. Le informazioni visitate possono ottenere informazioni sui residenti attraverso la presentazione per la pianificazione urbana e le normative edilizie e richiedere un pacco di 30 o 60 metri quadrati. In un evento di informazione che si è svolto il 9 aprile 2025 nel Pasing Adult Education Center, l'architetto del paesaggio di trasferimento Angelika Ruhland ha presentato il progetto. Ciò non solo offre l'opportunità di autosufficienza, ma promuove anche la salute attraverso movimenti e prodotti freschi, nonché lo scambio all'interno della comunità.
La giornata di volontariato è completata da una cerimonia di laurea la sera dalle 18:00. a Kunstlabor2 a Dachauer Straße 90. Lì, i visitatori possono aspettarsi un programma musicale divertente e un buffet che termina la giornata elegantemente.Scopri le diverse possibilità di impegno a Monaco e partecipa! Perché come dice il proverbio: se restituisci qualcosa, hai vinto molto da solo.
Per tutte le informazioni sul giorno del volontariato, leggi di più all'indirizzo di più sui giardini delle erbe su stadt.muenchen.de . "https://www.aktion-mensch.de/was-du-tun-kannst/ehrenamt_muenchen" target = "_ blank"> aktion mensch Intuizioni entusiasmanti e offerte per i volontari a Monaco
Details | |
---|---|
Ort | Pasing-Obermenzing, Deutschland |
Quellen |