Caos nei cantieri a Monaco: Verdistraße chiusa fino alle 15!
Importante rapporto sul traffico per Pasing-Obermenzing: Restrizioni il 26 giugno 2025 a causa di lavori di costruzione sulla Verdistraße.

Caos nei cantieri a Monaco: Verdistraße chiusa fino alle 15!
Oggi, 26 giugno 2025, un cantiere in Verdistraße a Monaco di Baviera (CAP 81247, Pasing-Obermenzing, Obermenzing) sta causando limitazioni al traffico. I lavori si svolgeranno tra le 7:56 e le 15:00. e significherà traffico ingorgato e la possibilità di ingorghi isolati per gli automobilisti. La lunghezza del cantiere è di 26 metri. L'Ufficio centrale per la gestione del traffico della Direzione dell'edilizia statale bavarese raccomanda di guidare con prudenza e di considerare, se necessario, percorsi alternativi. I suggerimenti sulle attuali restrizioni sono dettagliati [News.de](https://www.news.de/auto/858729481/verkehrsmelde-muenchen-zur-verkehrsstoerung-wegen-baustelle-sperrung-einschraenkung -on-26-06-2025-restrizioni-nel-traffico-pericolo-di-congestione-a-monaco-di-baviera-codice- postale-81247-pasing-obermenzing-obermenzing-on-the-verdistrasse/1/) da recuperare.
Ma non è solo sulla Verdistraße che gli abitanti di Monaco devono prepararsi per i cantieri. I servizi pubblici di Monaco stanno realizzando in diverse località numerosi lavori di costruzione che dovrebbero garantire sollievo fino alla fine dell'estate. Ad esempio, sono previsti lavori sulla rete elettrica tra Englschalkinger Straße 61 e 65, che dureranno fino al 29 agosto 2025. Qui non c'è corsia, ma il traffico pedonale e ciclabile rimane senza ostacoli.
Ancora cantieri in città
A Forstenried verrà posata la tubazione del teleriscaldamento nell'area stradale, il che comporterà la chiusura completa della Forstenrieder Allee tra Züricher Straße e Filchnerstraße. Per gli automobilisti ciò significa traffico deviato almeno fino al 1 agosto 2025. Pedoni e ciclisti, tuttavia, possono ancora transitare.
- Fürstenrieder Straße (Laim): Hier laufen bereits vorbereitende Maßnahmen für die Tram-Westtangente, was zu einer einspurigen Befahrbarkeit führt.
- Garmischer Straße / Luise-Kiesselbach-Tunnel (Sendling-Westpark): Bauarbeiten im Bereich der A96 werden bis in den August andauern und entziehen Florierenden Fahrspuren.
- Geiselgasteigstraße/Theodolindenplatz (Harlaching): Der Verkehr wird bis zum 4. Juli stark eingeschränkt.
Trasparenza digitale
Per mettere ordine nel caos, la nuova “Mappa dei servizi cantieri” offre a tutti gli abitanti di Monaco una migliore panoramica dei cantieri attuali e delle limitazioni temporanee al traffico. Questa iniziativa è stata lanciata da diverse istituzioni come i servizi comunali di Monaco e la Münchner Verkehrsgesellschaft. La mappa mostra i disservizi per le prossime due, quattro o anche sei settimane ed è accessibile semplicemente cliccando sulle icone presenti nel portale. Maggiori informazioni sono disponibili su muenchen.digital.
In sintesi si può dire che il traffico a Monaco continua ad essere influenzato da diversi cantieri. Attualmente è necessaria pazienza, soprattutto su strade trafficate. Se dovete utilizzare la vostra auto, informatevi in tempo su eventuali ritardi e scegliete un percorso alternativo.