Cantiere sulla Candidstrasse: interruzioni del traffico a Monaco fino a domani!
Informazioni sul cantiere di Untergiesing: Interruzioni del traffico sulla Candidstrasse dal 16 al 17 giugno 2025.

Cantiere sulla Candidstrasse: interruzioni del traffico a Monaco fino a domani!
A Monaco gli automobilisti possono attualmente prepararsi alle limitazioni del traffico. Nella Candidstrasse nel quartiere di Untergiesing-Harlaching è stato allestito un cantiere che potrebbe causare un aumento del traffico a partire dal 16 giugno 2025 alle ore 21:26. al 17 giugno 2025 alle ore 6:00. Il tratto del cantiere è relativamente breve (25 metri), ma si trova in una posizione molto frequentata tra la B2R, il Brudermühlbrücke e la Schönstrasse, che può influenzare notevolmente il volume del traffico. [News.de](https://www.news.de/auto/858704029/verkehrsmelde-muenchen-zur-verkehrsstoerung-wegen-baustelle-sperrung-einschraenkung-von-16-06-2025 -until-17-06-2025-restrictions-in-traffic-danger-of-congestion-in-munich-zip-code-81543-untergiesing-harlaching-siebenbrunn-on-b2r-on-candidstrasse/1/) riferisce che le informazioni sul cantiere provengono dall'ufficio centrale bavarese della gestione del traffico, che fornisce informazioni continue sulla situazione attuale del traffico.
Come è prassi comune in Baviera, vengono eseguiti interventi di manutenzione e ammodernamento delle strade per garantire la sicurezza e la funzionalità della rete stradale. I cantieri sono spesso necessari per far fronte all’elevata domanda di traffico. Talvolta tali lavori possono causare interruzioni impreviste poiché spesso si svolgono su arterie stradali centrali. StMB Bayern spiega che la moderna gestione del posto di lavoro viene utilizzata per ridurre al minimo i disagi causati dai cantieri.
Costruzione di strade in Baviera
La costruzione stradale in Baviera è coordinata da diverse autorità. Qui negli ultimi anni sono cambiate molte cose: dal 1° gennaio 2021 la gestione delle autostrade è affidata alla Federal Autobahn GmbH; in precedenza si trattava delle direzioni autostradali della Baviera settentrionale e meridionale. StBAR Bayern informa che in Baviera ci sono 19 enti edilizi statali responsabili dell'infrastruttura stradale regionale. Questi uffici pianificano, costruiscono e mantengono strade federali e statali e, in alcuni casi, strade provinciali.
L’obiettivo di tutte queste misure rimane costante: creare una rete stradale sicura ed efficiente per tutti gli utenti della strada. L'attuale ingorgo sulla Candidstrasse si inserisce quindi in un quadro più ampio in cui sono necessarie misure di manutenzione e ammodernamento per mantenere l'infrastruttura nelle migliori condizioni.
È importante che i residenti di Monaco monitorino le informazioni sul traffico e, se necessario, pianifichino percorsi alternativi per evitare ritardi. Resta da sperare che le misure vengano attuate rapidamente in modo che il traffico nella capitale dello stato possa tornare a scorrere senza intoppi il più rapidamente possibile.