Caso misterioso: l'identità di un ragazzo annegato stava cercando nel Danubio

Caso misterioso: l'identità di un ragazzo annegato stava cercando nel Danubio
Großmehring, Deutschland - Un caso triste sta impiegando gli investigatori in Baviera dalla primavera del 2022. Un pilota di canoa ha scoperto un corpo per bambini avvolto in un foglio nel Danubio vicino a Großmehring, non lontano da Ingolstadt. I giovani, il stimato di cinque o sei anni e alto circa 110 cm, furono affondati nel fiume con una pietra da pavimentazione. La polizia assume un crimine violento, ma finora non ci sono prove dell'identità o dell'origine della giovane vittima, il che rende le indagini ancora più difficili. Andreas Aichele, portavoce del quartier generale della polizia di Ingolstadt, sottolinea che il caso non è un caso freddo e che gli investigatori stanno lavorando intensamente al chiarimento. È attualmente in corso una ricerca globale, anche in collaborazione con Interpol, che finora è rimasta senza risultati.
L'interesse pubblico in questo caso è eccezionale. I poster con un quadro ricostruito del bambino sono stati distribuiti nelle stazioni ferroviarie in Germania, con informazioni disponibili in diverse lingue come tedesco, francese, arabo e russo. Al fine di forzare l'illuminazione, è stata pubblicizzata una ricompensa di 15.000 euro per informazioni sull'identificazione del bambino. Nonostante tutti gli sforzi, non ci sono stati segnalazioni sui bambini scomparsi legati al caso.
spera per nuovi metodi di DNA
Un approccio promettente per identificare il bambino potrebbe essere l'analisi delle origini biogeografiche, una procedura che è attualmente vietata in Germania. Questo metodo potrebbe fornire importanti riferimenti alla regione da cui provengono gli antenati del bambino. In altri paesi europei come i Paesi Bassi, questo tipo di analisi del DNA è già stato utilizzato con successo, ad esempio per educare un caso di omicidio (https://www.br.de/nachrichten/bayern/dna-analysis-wie-ein-herkunstest-bei-emittlungen-koenne.umvhwj).
Il Ministro della Giustizia del Bayern sollecita un cambiamento nella legge a consentire tali analisi. Katja Anslinger della medicina forense di Monaco supporta anche l'idea di espandere le possibilità dell'analisi del DNA. Al momento c'è solo il permesso di analizzare le caratteristiche visibili esternamente, mentre il metodo più completo, che valuta anche l'origine biogeografica, non è legalmente consentito. La Conference of Justice Minister potrebbe presto consigliare su questo argomento, che continuerebbe a mettere la speranza per l'Illuminismo.
contesto internazionale e preoccupazioni etiche
In una discussione ricorrente in Germania e Svizzera, l'attenzione è focalizzata sulla legalizzazione di un'analisi del DNA forense estesa. La procedura per la previsione fenotipica dell'aspetto, del colore dei capelli e degli occhi e dell'origine biogeografica potrebbe aiutare a identificare le persone sconosciute. In altri paesi, questo fa già parte dei canali investigativi. I test corrispondenti sono regolati dalla legge nei Paesi Bassi, mentre in Germania devono ancora essere sviluppate i regolamenti legali, come [ärzteblatt] (https://www.aerzteblatt.de/archiv/erweitsische-dna- Analysis-Zur-vor-von-aus-biogeographische-a2c1698b-e129-eabd5-e40bb70448) confermato.
La discussione sull'approvazione di tali analisi del DNA porta anche domande etiche. I critici avvertono di un possibile sospetto generale di alcuni gruppi di popolazione e della discriminazione associata. I suggerimenti sembrano ancora più importanti da tenere conto della dimensione legale e etica delle analisi del DNA ampliate. Finché gli investigatori stanno aspettando il nuovo regolamento legale, il caso del bambino sconosciuto rimane un puzzle triste e irrisolto.
Il lavoro in questo caso complesso non solo garantisce un'indagine, ma aumenta anche la consapevolezza delle attuali sfide all'interno della forense. È inoltre previsto un rapporto idrologico sulla velocità di flusso del Danubio per valutare meglio le condizioni dell'ingresso del bambino nell'acqua. Finché questo rimane aperto, la speranza di risposte e giustizia per il tragico destino del ragazzino.
Details | |
---|---|
Ort | Großmehring, Deutschland |
Quellen |