St. Peter am Hart: Una nuova cronaca documenta 30 anni di storia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

St. Peter am Hart pubblica la nuova cronaca parrocchiale con 30 anni di eventi. Presentazione del libro il 10 dicembre alla Gasthaus Berger.

St. Peter am Hart veröffentlicht neue Gemeindechronik mit 30 Jahren Ereignissen. Buchpräsentation am 10. Dezember im Gasthaus Berger.
St. Peter am Hart pubblica la nuova cronaca parrocchiale con 30 anni di eventi. Presentazione del libro il 10 dicembre alla Gasthaus Berger.

St. Peter am Hart: Una nuova cronaca documenta 30 anni di storia!

Presto sarà tempo di grandi festeggiamenti a St. Peter am Hart. Il sindaco Robert Wimmer ha deciso di rivitalizzare la storia della comunità. Dopo quasi 30 anni senza una cronaca aggiornata, la nuova cronaca della comunità sarà presentata il 10 dicembre 2025 e potrete aspettarvi un'entusiasmante revisione degli ultimi tre decenni. L'ultima cronaca si è conclusa circa 30 anni fa, quindi gli eventi dalle catastrofi naturali all'apertura della tangenziale brillano ora sotto una nuova luce.

L'ispirazione per questo progetto è venuta a Wimmer circa tre anni fa. “Nell’era digitale si perdono molte informazioni interessanti”, sottolinea. Queste parole sono state subito ascoltate dal consiglio comunale, che ha sostenuto all'unanimità l'idea. Wimmer riceve il sostegno dell'ex sindaco Rüdiger Buchholz e dello storico Florian Kotanko, che hanno collaborato con Sandra Kirov alla ricerca e allo sviluppo dei testi.

La cronaca nel dettaglio

La nuova cronaca non solo documenterà eventi importanti, ma creerà anche una sorta di ancoraggio temporale per gli abitanti di St. Peter am Hart. Questi documenti viventi sono una parte importante della memoria culturale della comunità, preservando i ricordi e rafforzando il senso di appartenenza. Come mostra uno studio, tali cronache promuovono anche la collaborazione all’interno della comunità e forniscono alle generazioni future una preziosa fonte della loro storia e dei loro valori. I sindaci e i consigli locali possono risparmiare tempo e denaro con il supporto di professionisti, poiché autori esperti possono spesso implementare tali progetti in modo molto più efficiente. Ciò è dimostrato a St. Peter am Hart, dove è stato utilizzato un ghostwriter.

Un punto culminante della nuova cronaca è l'ultimo evento documentato: l'incastonatura della croce della torre alla fine di settembre 2025, che costituisce una conclusione simbolica della documentazione cronologica. La copertina del libro è decorata con un'imponente xilografia del professor Hans Plank, che visse a San Pietro e influenzò la scena artistica locale.

Invito alla presentazione del libro

La presentazione del libro avrà luogo il 10 dicembre alle ore 19:00. nella Gasthaus Berger. Kati Hochhold condurrà la serata, mentre la band 5er-Schmäh offrirà l'intrattenimento musicale. Il libro sarà disponibile sia durante l'evento che successivamente presso l'ufficio della comunità. Questo dà a tutti l'opportunità di portare a casa un pezzo della storia della comunità e di diventare essi stessi parte della cronaca.

Se desideri saperne di più sulla storia o sul significato di tali cronache, puoi leggere ulteriori informazioni su Genealogy.net o l'articolo su Sfoglia Press comunicato. Un buon motivo per preservare e promuovere un pezzo di storia locale.