Lettenbichler vince con un avvincente enduro d'argento in Idaho!

Lettenbichler vince con un avvincente enduro d'argento in Idaho!
Kellogg, Idaho, USA - Che entusiasmante weekend di gara a argento hard enduro In Idaho! Dal 12 al 14 giugno 2025, i migliori piloti di enduro duro del mondo si sono riuniti nel pittoresco Kellogg o meglio, sulla impegnativa pista da corsa del Silver Mountain Resort per misurarsi in competizioni avvincenti. Sotto le radiose stelle della scena, due piloti si sono distinti soprattutto: Trystan Hart e Manuel Lettenbichler, entrambi di KTM. Hart, che si è concluso il primo giorno prima di Lettenbichler, ha dovuto fare una stretta sconfitta nell'ultimo giorno della gara.
Il primo giorno della gara, le cose sono andate correttamente. Trystan Hart ha preso il comando e ha ottenuto il traguardo dopo 1: 45: 12,2 ore, per cui aveva 34 secondi davanti a Lettenbichler, che ha terminato 1: 45: 46.7. Mitch Brightmore è atterrato al terzo posto. Billy Bolt, anche un forte concorrente della Gran Bretagna, si è fatto strada in gara dopo un inizio irregolare del 15 ° posto, ma non ha potuto mantenere il legame con la cima. Nonostante la sua reputazione di dieci volte, ha permesso alcuni errori in sezioni difficili del percorso e alla fine è finito al 5 ° posto.
Giorno due: una gara testa a testa
Il secondo giorno di gara ha portato l'intera azione, con Hard e Lettenbichler, che ha continuato a cambiare e ha preso il comando. Wade Young dal Sudafrica ha mantenuto la pressione in posizione verticale con un viaggio solido e ha preso il terzo posto. Infine, Lettenbichler ha trionfato in finale, con un termine finito di 2: 04: 48,18 ore, mentre è arrivato duro a soli 25 secondi dopo di lui.
Nuovi punti e look Ahead
Quest'anno c'è anche un'importante innovazione nel formato da corsa. Il Fim Hard Enduro World Championship ha introdotto un nuovo sistema per promuovere equità e competitiva. I cambiamenti mirano a garantire che ogni giorno di gara conta, il che è di grande importanza, specialmente a diversi giorni come l'argento re hard enduro.
Nella tavola provvisoria del Hard Enduro World Championship, Manuel Lettenbichler ora corre con 64 punti, seguito da Mitch Brightmore con 46 e Billy Bolt con 43 punti. Il prossimo round si svolgerà il 20 e 21 settembre ad Abestone, in Italia, e la tensione non potrebbe essere maggiore! Questi campionati promettono sicuramente di continuare a portare gare interessanti.
Resta da vedere come si svilupperà la lotta interna a KTM. Ogni pilota ha dimostrato questo fine settimana di essere tra i migliori della loro gilda. Fino al prossimo round è il momento di mantenere le dita incrociate e guardare cosa porta la fase successiva della Coppa del Mondo Hard Enduro!
Details | |
---|---|
Ort | Kellogg, Idaho, USA |
Quellen |