Monaco pianifica nuovi semafori con simboli di sedia a rotelle per una maggiore inclusione!

München plant Rollstuhlfahrer-Ampeln zur Förderung der Inklusion im Gärtnerplatzviertel. Oberbürgermeister Reiter setzt auf Sichtbarkeit.
Monaco pianifica i raggi di sedia a rotelle per promuovere l'inclusione nel Gärtnerplatzviertel. Il sindaco Reiter si basa sulla visibilità. (Symbolbild/MM)

Monaco pianifica nuovi semafori con simboli di sedia a rotelle per una maggiore inclusione!

Gärtnerplatzviertel, Deutschland - La città di Monaco ha deciso di aumentare la visibilità delle persone con disabilità nella scena della strada. Dopo che i famosi campi di Pumuckl sono stati installati in alcuni incroci del Lehel dal febbraio 2023, ora è previsto un altro passo. Il sindaco Dieter Reiter (SPD) ha annunciato l'introduzione del semaforo con simboli di sedia a rotelle, che devono essere posizionati su attraversamenti pedonali selezionati per consentire alle persone su una sedia a rotelle di attraversare la strada al sicuro. L'idea di questo proviene da Oswald Utz, ex ufficiale della disabilità della città, che ha sottolineato la necessità di un simbolo visibile per le persone con disabilità nello spazio pubblico. Il quotidiano sera Monaco segnalazioni sui piani di resonance positivi su questo ambizioso piani.

"Vogliamo aumentare significativamente la visibilità delle persone con disabilità", spiega Reiter e sottolinea che le intersezioni adatte nell'area della città interna sono già definite dalla presentazione della mobilità. I semafori tradizionali devono essere sostituiti dal nuovo simbolo di sedia a rotelle su questi. Il consigliere comunale SPD Roland Hefter ha già creato una proposta grafica per il simbolo, che ha lo scopo di offrire una rappresentazione accattivante degli utenti di sedia a rotelle. T-Online Confronta l'aspetto sociale e inclusivo di questa iniziativa.

da Pumuckl agli utenti di sedie a rotelle

In passato,

Monaco ha causato una sensazione con "campi di diversità". Tra le altre cose, i gay e il semaforo lesbico sono stati visibili nelle strade dei Glockenbach e Gärtnerplatzviels dal 2015, mentre i francobolli Pumuckl rappresentano un tributo alla serie "Master Eder e il suo Pumuckl", che è stato ruotato qui. Questi semafori non solo promuovono la visibilità, ma contribuiscono anche alla tolleranza e all'accettazione nella società. [Augsburger Allgemeine] (https://www.augsburger-allgemeine.de/bayern/ inclusive-verkehrszenschen-obreiter-will-rollstuhlfahlfahrer-als-als-als-als-jimmol-113745) sottolinea che la città continua a prenderlo sulla sua strategia di sostenibilità.

Contrariamente ad altre città, in cui sono già stati implementati concetti simili, ad esempio a Londra, dove i simboli degli utenti su sedia a rotelle sono nelle vicinanze delle stazioni della metropolitana senza barriere, Monaco sta ora cercando di impostare il proprio accento nel traffico. Questi nuovi simboli del semaforo hanno lo scopo di aiutare le persone con disabilità anche sicure e accettate nel traffico stradale.

OB Reiter stima l'importanza di tali passaggi e promuove la progettazione creativa nello spazio pubblico. Il team di Monaco può essere entusiasta di vedere come questi nuovi semafori cambieranno il paesaggio urbano e quali effetti positivi potrebbero avere per i cittadini. I nuovi semafori fanno anche parte di un impegno più ampio che la città sta pianificando di avanzare ulteriormente l'inclusione e la diversità.

Details
OrtGärtnerplatzviertel, Deutschland
Quellen