Lavori di costruzione della S-Bahn: deviazioni e ritardi in Baviera!
Lavori di costruzione a Laim: modifiche all'orario della S-Bahn dal 12 al 14 luglio 2025. Informatevi sulle linee interessate.

Lavori di costruzione della S-Bahn: deviazioni e ritardi in Baviera!
Questo fine settimana ci saranno cambiamenti significativi nel traffico della S-Bahn a Monaco. IL Ferrovia tedesca comunica che a partire da sabato 12 luglio 2025 alle ore 22:30 avranno luogo i lavori di costruzione della 2a linea principale a Laim. a lunedì 14 luglio 2025, ore 4:40 A causa di questo cantiere alcuni collegamenti della S-Bahn non possono funzionare normalmente. Abbiamo raccolto per te tutte le informazioni importanti.
Le modifiche alla S-Bahn influiscono sui collegamenti?
Sì, nel complesso sono interessate diverse linee. La S 1 parte dalla stazione principale (binari 20-26) e non si ferma a Moosach. La S 2 corre come di consueto tra Erding e Petershausen/Altomünster. La S 3 termina a Ostbahnhof e prosegue come S 6 fino a Ebersberg. La S 4 viene interrotta tra Trudering e Pasing, mentre la S 5 prosegue come S 7 da Donnersbergerbrücke. Le linee S 6 e S 8 funzionano come previsto, ma ci sono dei tagli soprattutto sulla S 4 di cui i viaggiatori dovrebbero essere a conoscenza.
Informazioni importanti sulle alternative e sui trasporti alternativi
Esiste un servizio sostitutivo tra Ostbahnhof e Trudering. Ulteriori informazioni a riguardo e gli orari esatti si possono trovare sul sito Metropolitana di Monaco. Qui sono elencate anche tutte le modifiche alle altre linee interessate.
Ci sono cantieri anche sulla S 7. Questi si estendono da venerdì 26 luglio (20:45) a lunedì 26 agosto (4:00) tra Giesing e Höhenkirchen-Siegertsbrunn. In questo periodo non circolano treni, ma autobus sostitutivi ogni 20 minuti. Verranno rinnovati oltre 4 km di binari, il che comporterà un investimento di circa 14 milioni di euro. Verranno installate circa 7.000 traverse e 7,5 tonnellate di ghiaia riferisce la Deutsche Bahn.
Se viaggiate da Ebersberg tenete presente che i treni terminano a Trudering, mentre la S 7 circola regolarmente tra la stazione centrale e Wolfratshausen. Per i viaggiatori, ci sono collegamenti autobus aggiuntivi, soprattutto nelle ore di punta, per rendere il viaggio più semplice. Il dialogo quotidiano con i clienti al numero (089) 55 89 26 65 ti aiuterà a chiarire direttamente qualsiasi domanda tu possa avere.
Quindi vale la pena pianificare bene il viaggio per evitare eventuali inconvenienti. Consigliamo di verificare in anticipo gli orari e di consultare i fornitori di trasporti per ulteriori informazioni. Rimani flessibile e ben informato mentre i viaggi in città sulle linee della S-Bahn devono adattarsi!