Ismaik vende azioni a TSV 1860 Monaco e rinnovamento dello stadio pianificato!

Ismaik vende azioni a TSV 1860 Monaco e rinnovamento dello stadio pianificato!
München, Deutschland - Hasan Ismaik prelevati
Il TSV 1860 Monaco affronta un nuovo capitolo! Hasan Ismaik ha venduto le sue azioni nel club tradizionale e prevede di essere solo un fan nello stadio. This is reported tz.de and br . L'acquirente è una famiglia svizzera, il cui nome non è ancora noto. La transazione è prevista per la prossima settimana e il prezzo di acquisto è di circa 25 milioni di euro.
Con la vendita, un nuovo barlume di speranza per il leone di Monaco aumenta. Ismaik aveva già annunciato nell'aprile 2025 che voleva mettere il club in nuove mani perché aveva bisogno di un'aria fresca. Ha sottolineato che il nuovo investitore dovrebbe avere un cuscino finanziario da 200 a 300 milioni di euro. Voleva assicurarsi che l'associazione beneficia di tale cambiamento.
The TSV 1860: debito -pree and on Away Trip
Va notato in particolare positivamente che tutti i prestiti dell'associazione sono stati emessi nell'ambito di questa transazione, ad eccezione degli impegni di finanziamento per la stagione in corso. Ismaik lascia l'associazione senza debito, che è un vero jackpot per il futuro. Il presidio del TSV era ottimista nel lavorare con il nuovo investitore e vede grandi opportunità di arrampicarsi nella seconda lega.
Il tempo di Ismaik non era libero da sfide. Dal 2011 è stato coinvolto in vari conflitti tra il Presidio e altri investitori e ha provato le montagne russe di sentimenti. Con la retrocessione dell'associazione dalla 2a lega alla Lega regionale 2017, ci sono stati ulteriori problemi finanziari. Lo stesso Ismaik ha ammesso di non aver compreso a fondo la cultura e la storia del club quando l'ha iniziata. Nonostante tutte le avversità, ha descritto il suo tempo al TSV 1860 come una "meravigliosa storia di successo".
Piani futuri per lo stadio Grünwald
Un punto centrale del prossimo sviluppo è lo stadio Grünwald. Il nuovo investitore sta pianificando un rinnovamento globale secondo le linee guida DFL, che richiede anche una stretta collaborazione con la città di Monaco. Il TSV è chiaramente impegnato in questo stadio come casa e prevede anche di costruire una nuova sala sportiva vicino al centro per le prestazioni per supportare gli sport popolari.
Nelle precedenti considerazioni, Ismaik ha persino promesso un nuovo edificio dello stadio, presentando due modelli di finanziamento. Questi includevano sia il finanziamento del partenariato che il finanziamento completo, con l'associazione inquilini del nuovo stadio in quest'ultimo caso. Tuttavia, Ismaik non ha mai fornito dati specifici e il presidente Robert Reisinger richiede rapidamente idee concettuali chiare per verificare la fattibilità economica.
Le prossime decisioni riguardanti l'emissive e la riprogettazione dello stadio Grünwalder non sono state ancora prese e potrebbero richiedere del tempo. Una cosa è certa: i leoni di Monaco stanno affrontando un momento emozionante in cui possono impostare il corso per il loro futuro sportivo. L'obiettivo è chiaro: ascesa alla 2a lega e il ritorno alla vecchia forza nel panorama del calcio.
Details | |
---|---|
Ort | München, Deutschland |
Quellen |