Kaufland Albstadt chiude: 80 terminazioni e premium controverso!

Kaufland in Albstadt kündigt 80 Mitarbeiter wegen Abriss und Neubau. Bleibeprämie sorgt für gemischte Reaktionen unter Angestellten.
Kaufland ad Albstadt ha annullato 80 dipendenti a causa della demolizione e del nuovo edificio. Il bonus di soggiorno garantisce reazioni contrastanti tra i dipendenti. (Symbolbild/MM)

Kaufland Albstadt chiude: 80 terminazioni e premium controverso!

Albstadt, Deutschland - Un cloud fumoso attraversa la filiale di Kaufland a Kienstrasse ad Albstadt: circa 80 dipendenti devono cercare nuovi posti di lavoro. Il motivo di questi enormi licenziamenti è la demolizione pianificata e i nuovi lavori di costruzione, che dovrebbero iniziare a breve. Come schwäbische.de> End da parte dei contratti, di cui si svolgono i dipendenti locali, il cui contratto, la cui Emplorals, la cui Emplorals, la cui Emplorals, la cui Emplorals, la cui Emplora, la cui Emplora, la cui Emplora, il Diritti, il Diritti, il Di, ENTERIO DI ANCORA LEGNO DI COMPATTAS 2026.

Per offrire al dipendente rimanente un incentivo a resistere fino alla chiusura del gennaio 2026, Kaufland ha introdotto un bonus di soggiorno di 30 euro al giorno. Ma non tutti sono entusiasti di questa misura. Le reazioni all'interno della forza lavoro sono miste. Alcuni vedono il premio come non molto utile in una situazione già emotivamente stressante, mentre altri si chiedono se l'importo valga il "lavoro sporco" aggiuntivo che devono fare mentre i colleghi vengono inviati alla disoccupazione. Li informerai a echo24.de .

Critica alla comunicazione

I dipendenti dei dipendenti non possono essere trascurati. Molti non si sentono presi sul serio attraverso i licenziamenti e la comunicazione. Visivamente accattivante, il bonus di soggiorno è una goccia sulla pietra calda per alcuni, e le pagamenti di fine rapporto offerte non sembrano essere sufficienti. La stessa Kaufland sottolinea che i licenziamenti sono "operativi" e l'ultimo rimedio è. Il responsabile del mercato ha anche parlato personalmente della difficile situazione tra molti dipendenti. Tuttavia, rimane una sensazione di incertezza, mentre i licenziamenti rimangono bloccati nella stanza, Black Forest Bode ". urgente.

La pianificazione del cantiere è molto tempo: la demolizione della filiale richiederà circa due anni, mentre i dipendenti dovranno trovare nuove prospettive il più presto possibile. Una modifica ad altre filiali di Kaufland nell'area era in precedenza un'opzione durante la nuova fase di costruzione, ma non è più possibile. L'incertezza non si riflette solo nell'umore, ma anche sulla salute di molti dipendenti, il che rende la situazione ancora più difficile.

Il tempo mostrerà come saranno gli altri sviluppi ad Albstadt e se Kaufland è in grado di dare il danno alla lealtà dei dipendenti in questa fase difficile. Tuttavia, una cosa è certa: gli effetti sono evidenti e molti dipendenti stanno affrontando nuove sfide sul mercato del lavoro.

Details
OrtAlbstadt, Deutschland
Quellen