Festival estivo della cultura per bambini di grandi dimensioni: divertimento e istruzione per tutti!

Festival estivo della cultura per bambini di grandi dimensioni: divertimento e istruzione per tutti!
München, Deutschland - Nella capitale statale di Monaco, un punto culminante per le giovani generazioni è imminente: il Festival estivo per la cultura per bambini (KIKS) ti invita al sito di Theresienhöhe dal 6 al 9 giugno, 2025. Qui i piccoli scopri di età compresa tra 5 e 15 anni possono guardare avanti a un programma colorato e gratuito che brilla con oltre 60 eventi. Ma non è tutto! Fino al 5 giugno, i bambini e gli adolescenti possono prendere parte al programma "Kiks on the Go" in varie strutture urbane, che offre oltre 80 eventi in case culturali, musei, biblioteche, campi da gioco e parchi. La partecipazione è possibile senza registrazione, quindi non c'è motivo di non fermarsi.
Ispirazione, creatività e partecipazione sono al centro di KIKS. Gli eventi sono divisi in nove argomenti entusiasmanti: dalla "conoscenza della conoscenza" a "lussuria" all'aria di scena "c'è qualcosa per ogni gusto. I bambini possono diventare creativi come curatore del museo, tra le altre cose. Le offerte sportive, le esibizioni dal vivo di giovani band e seminari di danza e recitazione completano il programma. L '"apertura KIWS", che si rivolge all'argomento della partecipazione, è particolarmente eccitante sottolineando le prospettive di bambini e adolescenti nei processi di partecipazione. Questa apertura non appare più stampata nel 2025, ma può essere trovata sul sito Web KIWS di nuova concezione. L'obiettivo è una diversità mediatica e un uso a lungo termine del contenuto, quindi segnala nuvole di cultura .
un festival di partecipazione
Il festival Kiiks è supportato da oltre 100 giocatori di lavoro per bambini e giovani, organizzazioni gratuite, associazioni, iniziative e istituzioni urbane. "Vogliamo approfondire e mettere in discussione il concetto di partecipazione", spiega l'iniziatore. Il festival non solo si basa sull'intrattenimento, ma vorrebbe incoraggiare i giovani ospiti, modellarli attivamente e partecipare a vari processi. Le domande sulle stanze per la partecipazione attiva e la cooperazione tra bambini, educatori e artisti sono al centro.
I progetti attorno a KIKS non sono solo divertimento per il tempo libero, ma contribuiscono anche a un'istruzione importante. La Fondazione SPI offre una vasta gamma di offerte che si concentrano sulle attività del tempo libero e sul lavoro educativo. I bambini e gli adolescenti non solo imparano un'ampia varietà di abilità, ma hanno anche l'opportunità di assumersi la responsabilità di se stessi e del loro ambiente. Ciò accade sempre in coordinamento con i partner locali e si basa sulle esigenze dei giovani.
Inizia con i kiks
Quindi, se non hai ancora programmato nulla per il fine settimana tra il 6 e il 9 giugno, non dovresti mai perdere il festival Kiiks. Scopri di più sulle offerte colorate sul sito Web stadt.muenchen.de immergiti in un mondo pieno di opportunità, partecipazione e creatività. Essere lì è tutto - e il meglio? L'ingresso è gratuito!
Details | |
---|---|
Ort | München, Deutschland |
Quellen |