Strange Radio Hole: Monaco combatte con il ricevimento nel Duke Park!

Im Münchner Herzogpark leiden Anwohner seit April 2025 unter Mobilfunkproblemen. Telekom und Vodafone suchen nach Lösungen.
Nel Monaco Duke Park, i residenti hanno sofferto di problemi di telefonia mobile dall'aprile 2025. Telekom e Vodafone sono alla ricerca di soluzioni. (Symbolbild/MM)

Strange Radio Hole: Monaco combatte con il ricevimento nel Duke Park!

Herzogpark, München, Deutschland - Nel bellissimo distretto di Monaco di Herzogpark, la connessione con il mondo digitale è attualmente in fase di test. I residenti locali hanno riferito di una rete mobile appena funzionante per circa tre mesi, che è diventato un fattore di stress reale, specialmente quando si lavora nel Ministero degli Interni. Soprattutto, i clienti dei fornitori Telekom e Vodafone non fanno segreto al loro fastidio e si lamentano di punti di forza del segnale deboli o non esistenti.

L'origine di questi problemi di rete è disattivata di antenne su Hilton Hotel, che fino a poco tempo fa erano responsabili della fornitura di telefoni cellulari nell'area. Secondo

cattiva qualità di rete tra il provider

I problemi di approvvigionamento sembrano essere fortemente dipendenti dalla situazione e dal fornitore. Nelle ultime settimane, i residenti hanno appreso che i fallimenti della rete sono particolarmente pronunciati a Telekom e Vodafone. Telekom non ha ancora menzionato un periodo di tempo specifico per una soluzione permanente al problema, ma è attivamente alla ricerca di posizioni adatte per nuove antenne.

non solo residenti colpiti; Questo problema mette anche luce sulla necessità di una fornitura di telefoni cellulari a livello nazionale, che è lungi dall'essere somministrato in Germania. A look at the current figures for network coverage shows: According to Federal Network Agency have 97.53% of the federal area, while 5G availability è già oltre il 93,85%. Ma questi sono solo i numeri in media; Il 14% dell'area è considerato "punti grigi" in cui non tutti i provider hanno 4G o 5G, mentre il 2,10% è senza telefono cellulare.

iniziative per migliorare la qualità della rete

Per contrastare queste rimostranze, la prima settimana di misurazione dei telefoni cellulari a livello nazionale è stata lanciata nel periodo dal 26 maggio al 1 giugno 2025. Mira a creare trasparenza tramite lacune di rete e le prestazioni delle reti di telefonia mobile condividendo le loro esperienze. Le parti interessate possono registrare la qualità della rete tramite l'app Radio Hole e i dati raccolti vengono anonimi ed elaborati in una scheda interattiva che viene aggiornata settimanalmente.

L'iniziativa è supportata dal governo federale, dagli stati e dai comuni ed è destinata a aiutare a migliorare la disponibilità della rete, in particolare nelle aree rurali e per l'agricoltura. Questo impegno è un passo nella giusta direzione, ma per i residenti nel Duke Park resta da vedere quando la situazione migliorerà davvero.

Per il futuro, le sfide della rete mobile aumenteranno solo, in particolare per quanto riguarda le connessioni di fibra ottica completa pianificate e l'introduzione degli ultimi standard di telefonia mobile entro il 2030. L'azione di Herzogpark non è solo un problema locale, ma riflette anche una tendenza più ampia che deve essere osservata.

Details
OrtHerzogpark, München, Deutschland
Quellen