Ritardi e deviazioni: interessato il traffico ferroviario sulla tratta principale!
Rapporti attuali della DB: percorso diverso della S8 tra Daglfing e Ostbahnhof il 10 luglio 2025 a causa di riparazioni al cambio. Informati sui collegamenti alternativi e sui possibili ritardi.

Ritardi e deviazioni: interessato il traffico ferroviario sulla tratta principale!
Monaco è ancora una volta dominata dai cantieri e ciò si ripercuote anche sul traffico ferroviario. Da oggi, 10 luglio 2025, i passeggeri devono informarsi sulle modifiche all'orario della Deutsche Bahn (DB). Come news.de ha riferito che a causa di riparazioni a uno scambio c'è un percorso diverso sulla strada principale. Il provvedimento scatta oggi e termina oggi.
Soprattutto i pendolari devono essere preparati ai ritardi e alle deviazioni, poiché possono verificarsi disagi sia in direzione che in senso contrario alla direzione di lavoro. Ci sono però notizie positive per le linee della S-Bahn S 1, S 2, S 4, S 6, S 7 e S 5: circolano nuovamente sui loro percorsi abituali. La situazione è diversa con la linea S 8, che corre in modo diverso tra Daglfing e Ostbahnhof. Non ci sarà alcuna fermata a Leuchtenbergring, ma le stazioni tra Pasing, Ostbahnhof e Daglfing saranno servite come da programma.
Collegamenti alternativi per i pendolari
Per chi viaggia tra Ostbahnhof, Leuchtenbergring e Berg am Laim, la DB offre alternative. Per garantire la flessibilità necessaria sono disponibili le linee S 2, S 4 e S 6. Si consiglia ai viaggiatori di seguire le ultime informazioni, poiché cantieri, temporali o addirittura scioperi possono sempre causare irregolarità nell'orario, come il nostro news.de fortemente suggerito.
Per non rimanere costantemente al buio, i viaggiatori possono attivare la funzione “Ripeti viaggio” nel DB Navigator. Ciò fornisce informazioni tempestive e in tempo reale sulle connessioni e tiene traccia delle modifiche. La configurazione è semplicissima: registratevi una volta ed effettuate le impostazioni desiderate, poi riceverete sempre le informazioni più aggiornate direttamente sul vostro cellulare, il che rende molto più semplice la pianificazione del viaggio bahn.de.
Puntualità nel trasporto ferroviario
Se si dà un'occhiata alla puntualità della Deutsche Bahn, diventa chiaro che c'è ancora spazio per migliorare nel trasporto a lunga percorrenza. Mentre nel primo trimestre del 2023 la DB Regio è arrivata puntuale con il 92-93% dei treni, nel trasporto a lunga percorrenza la percentuale si attesta solo al 64% circa. Forte deutschebahn.com In passato si sono verificate ripetute fluttuazioni causate da cantieri, malfunzionamenti dei veicoli e problemi tecnici. Ecco perché dovresti sempre considerare la possibilità di ritardi e pianificare di conseguenza.
Nel complesso, DB rimane un partner importante con le sue offerte per molti viaggiatori a Monaco e oltre. Se sei preparato e ti informi tempestivamente, arriverai facilmente a destinazione, anche nei cantieri!