Caos del traffico a Monaco: il tunnel Richard Strauss chiuso fino a domani!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Attuali limitazioni del traffico a Monaco: cantiere nel tunnel Richard Strauss fino al 3 luglio 2025. Attenzione al rischio di ingorghi!

Aktuelle Verkehrseinschränkungen in München: Baustelle am Richard-Strauss-Tunnel bis 3. Juli 2025. Staugefahr beachten!
Attuali limitazioni del traffico a Monaco: cantiere nel tunnel Richard Strauss fino al 3 luglio 2025. Attenzione al rischio di ingorghi!

Caos del traffico a Monaco: il tunnel Richard Strauss chiuso fino a domani!

Un cantiere a Monaco causa ancora oggi problemi di traffico. Il tunnel Richard Strauss ad Au-Haidhausen rimarrà chiuso fino ad oggi, 3 luglio 2025. Il cantiere si estende su una lunghezza di 493 metri e interessa la strada B2R tra il Mittlerer Ring e Berg-am-Laim-Straße. La direzione del traffico bavarese avverte di un aumento del volume del traffico e di ingorghi, soprattutto tra le 20:41 e le 20:41. ieri e alle 5:00 di questa mattina, quindi gli automobilisti dovrebbero aspettarsi dei ritardi.

Mi piace [news.de](https://www.news.de/auto/858748978/verkehrsmelde-muenchen-zur-verkehrsstoerung-wegen-baustelle-sperrung-einschraenkung-von-02-07-2 025-to-03-07-2025-restrictions-in-traffic-congestion-risk-in-munich-postal-code-81677-au-haidhausen-haidhausen-on-b2r-on-richard-strauss-tunnel/1/), i lavori di costruzione fanno parte di un più ampio progetto di costruzione di strade che ha già portato a restrizioni significative nella regione nelle ultime settimane. Gli automobilisti dovrebbero prendere in considerazione percorsi alternativi per garantire un flusso di traffico regolare.

Ulteriori cantieri e restrizioni a Monaco

Ma l’attenzione non è solo sul tunnel Richard Strauss. Attualmente sono in corso molti lavori di costruzione in varie parti della città, che causano anch'essi disagi. A Bogenhausen, ad esempio, è in corso lo spostamento della rete elettrica, che dovrebbe durare fino al 29 agosto 2025. Qui non c'è corsia, ma pedoni e ciclisti possono attraversare il cantiere senza problemi.

Lavori simili sono in corso anche sulla Fürstenrieder Allee, dove la posa di una tubazione per il teleriscaldamento garantirà la chiusura completa entro l'inizio di agosto. Anche qui il marciapiede non rimane intatto, anche se pedoni e ciclisti non sono interessati dalla restrizione.

Numerosi altri cantieri coordinati dall'amministrazione comunale sono elencati in muenchen.de. Ciò include i preparativi per la nuova circonvallazione ovest del tram e diversi lavori di costruzione stradale. Anche Garmischer Straße diventerà un collo di bottiglia per il traffico fino all'agosto 2025, poiché anche qui si svolgono lavori di costruzione.

Mappa interattiva del cantiere

Per non perdere il conto, la mappa dei servizi di muenchenunterwegs.de offre una panoramica pratica di tutti i cantieri attuali e previsti, nonché dei divieti di sosta temporanei a Monaco. I conducenti possono trovare informazioni dettagliate sulla durata prevista delle restrizioni qui. Il dipartimento mobilità si impegna a garantire che le informazioni siano aggiornate, ma non si assume alcuna responsabilità per la corretta presentazione delle informazioni sul sito.

Monaco di Baviera rimarrà in movimento anche durante il periodo dei lavori ed è importante prestare attenzione agli ultimi bollettini sul traffico per raggiungere la vostra destinazione in modo rilassato.