Pericolo di ingorghi a Monaco: A8 chiusa tra triangolo e incrocio!
Il cantiere sulla A8 ad Aubing-Lochhausen-Langwied il 4 luglio 2025 provoca ingorghi. La gestione del traffico fornisce informazioni sulle restrizioni.

Pericolo di ingorghi a Monaco: A8 chiusa tra triangolo e incrocio!
Oggi Monaco è colpita da un problema alla circolazione che mette a dura prova gli automobilisti sulla A8. Mentre i servizi comunali e le imprese di costruzione della regione metropolitana tengono tutti occupati, i lavori di costruzione stradale tra le 10:20 e le 15:00. il 4 luglio 2025 è particolarmente importante. Queste misure interessano un tratto di 500 metri della A8 tra il triangolo Monaco/Eschenried e l'incrocio Monaco-Ovest (81), in direzione della capitale. Forte [news.de](https://www.news.de/auto/858753262/verkehrsmelde-muenchen-zur-verkehrsstoerung-wegen-baustelle-sperrung-einschraen kung-on-04-07-2025-restrizioni-del-traffico-pericolo-di-congestione-a-monaco-di-baviera-codice- postale-81249-aubing-lochhausen-langwied-lochhausen-auf-a8/1/) Gli abitanti della zona del codice postale 81249, soprattutto ad Aubing, Lochhausen e Langwied, devono prepararsi all'aumento del traffico e a possibili ingorghi.
Il sito web della città segnala anche altri cantieri che potrebbero complicare ulteriormente la situazione del traffico a Monaco. Dal 2 al 10 fino all'11 luglio il quartiere Altheimer Eck sta effettuando lavori sulla rete di teleriscaldamento del centro storico. Dal 7 all'11 luglio il passaggio tra Damenstiftstrasse e Hotterstrasse sarà chiuso a tutti gli utenti della strada. Nel frattempo, il marciapiede nord resta accessibile ai pedoni. Anche a Kirchtrudering entro la fine di agosto 2025 verranno eseguiti lavori di risanamento dell'area carreggiata, con il traffico regolato alternativamente da semafori.
Lavori di costruzione in città
Un altro esempio di limitazione del traffico è la chiusura completa della Amalienstrasse sud fino alla fine di luglio. Tuttavia, qui i pedoni e i ciclisti possono attraversare facilmente il cantiere. Anche le aziende comunali danno il loro contributo all'interruzione del traffico: a Pasing-Obermenzing fino al 25 luglio 2025 verranno eseguiti lavori sulla rete elettrica che comporteranno l'eliminazione di una corsia fuori città, ma il traffico pedonale e ciclabile potrà comunque svolgersi su un percorso condiviso.
A Giesing il rinnovamento della rete di teleriscaldamento sulla Dülferstrasse porterà alla chiusura completa entro il 20 giugno. È necessario tenere conto dei percorsi devianti per il traffico veicolare, nonché per i pedoni e i ciclisti. Baysis.de garantisce che siano disponibili dati affidabili sul traffico per ottimizzare la qualità della gestione del traffico nella regione.
A molti a Monaco non mancherà il fatto che ricevono un immenso aiuto da dati sul traffico di alta qualità per l'analisi ambientale e l'ulteriore pianificazione. Questi non vengono utilizzati solo per le attuali misure di costruzione, ma sono anche cruciali per la pianificazione e la valutazione futura del traffico.