Gravi disagi al traffico: B2 chiusa tra Puchheim e Germering!
Limitazioni al traffico sulla B2 a Puchheim: chiusura completa fino al 13 luglio 2025 per lavori di ristrutturazione. Usa i reindirizzamenti!

Gravi disagi al traffico: B2 chiusa tra Puchheim e Germering!
La situazione del traffico nell'area di Monaco sta attualmente causando tempi turbolenti. Sono in corso ampi lavori di manutenzione sulla trafficata strada federale 2, che collega Fürstenfeldbruck con la A 96 e la A 99. La sospensione entrerà in vigore dal 23 giugno 2025 e durerà fino al 13 luglio 2025. Questa misura interessa il tratto tra Germering-Nord e Puchheim, come [news.de](https://www.news.de/auto/858075575/verkehrsmelde-muenchen-zur-verkehrsstoerung-wegen-baustelle-sperrung-einsch Restrizioni-dal-23-06-2025-al-13-07-2025-restrizioni-nel-rischio-congestione-del-traffico-a-monaco-codice- postale-82178-puchheim-ort-auf-b2/1/) segnalato.
I lavori di costruzione comprendono il rinnovamento stradale di 4,6 chilometri in direzione di Augusta, nonché il tratto in direzione opposta da Puchheim a Germering-Nord. Il motivo di questi vasti lavori di ristrutturazione sono i notevoli danni causati dai periodi di gelo invernale e dall'elevato traffico. La superficie asfaltata è gravemente danneggiata e necessita di essere completamente sostituita, riferiscono la Süddeutsche e la Città di Germeringer pagina.
Deviazioni e flussi di traffico
Il tratto interessato della B 2 sarà completamente chiuso durante l'intero periodo di costruzione, tuttavia le rampe di accesso allo svincolo Puchheim-Ort rimarranno accessibili in entrambe le direzioni. Le deviazioni portano a Monaco passando per Puchheim-Ort, Puchheim-Bahnhof e Gröbenzell. I camion e i pendolari da Fürstenfeldbruck devono prendere la strada statale 2069 e poi la strada regionale FFB 11 fino a Gröbenzell. In direzione opposta la deviazione è segnalata secondo la deviazione autostradale U 21.
I responsabili chiedono a tutti gli utenti della strada di prestare molta attenzione alle deviazioni segnalate al fine di ridurre possibili ingorghi e tempi di attesa. Potrebbero anche verificarsi ritardi nei tempi di costruzione legati alle condizioni meteorologiche, il che richiede ulteriore pazienza.
I trasporti pubblici non sono interessati
Buone notizie per i pendolari: le linee bus del trasporto pubblico locale, comprese le linee
La città di Monaco e i responsabili dell'Ente Edile di Freising stanno facendo tutto il possibile per portare a termine i lavori di ristrutturazione in modo rapido ed efficiente. Resta da sperare che i nuovi manti stradali migliorino presto l'esperienza di guida sulla B2. I piani sono pensati per le prime settimane dell'estate per evitare spiacevoli condizioni invernali.