Nuovo incontro senior nel Westkreuz: incontri contro la solitudine!

Nuovo incontro senior nel Westkreuz: incontri contro la solitudine!
Aubinger Straße 63, 81243 München, Deutschland - Venerdì 4 luglio 2025, un nuovo luogo di cooperazione sarà aperto a Monaco: la riunione per anziani nel centro parrocchiale di St. Lukas, situato ad Aubinger Strasse 63, diventa un cuore per gli anziani nella zona. Lo scopo del punto d'incontro è combattere la solitudine che molti anziani provano. Petra Wiesner assumerà la direzione e riceverà supporto da una squadra dedicata della missione interiore. tz.de riferisce che i premi su una sala da caffette Wall e chiatta del libro.
Il caffè della riunione senior ti invita a prendere nuovi contatti con torte appena sfornate e trascorrere ore accoglienti in una bella compagnia. Inoltre, i pranzi caldi vengono offerti il lunedì, il mercoledì e il giovedì. Per la progettazione delle attività, i visitatori sono invitati a contribuire attivamente alle loro idee e desideri. Dalle ore di consultazione digitale ai pomeriggi di gioco ai caffè narrativi: il programma sarà diverso e vario. maleser.de sottolinea che tali offrono non solo servono socializzazione, ma anche allo scambio sociale e all'apprendimento comune.
solitudine nella vecchiaia - un problema diffuso
La solitudine nella vecchiaia non solo colpisce gli anziani di Monaco, ma è un fenomeno che si occupa di milioni di persone in tutto il mondo. Circa il 20% degli oltre 65 anni vive da solo in Germania e molti spesso si sentono soli. Secondo il Robert Koch Institute, ci sono anche il 29% delle donne di età superiore agli 80 anni che possono essere trovate nel loro isolamento sociale. Questa solitudine può non solo influenzare la qualità della vita, ma anche portare rischi per la salute come le malattie cardiovascolari e la depressione. Betterwelt.info mostra l'urgenza Tali iniziative e illustra quanto sia importante dare alle generazioni più vecchie una vocale e una piattaforma.
Nella riunione senior, le lezioni su argomenti come la profilassi autunnale e l'AIDS avranno luogo anche per sostenere gli anziani nella loro indipendenza. Un'offerta sportiva nella grande sala parrocchiale sarà anche parte integrante del programma in futuro. Il cortile interno del centro parrocchiale è progettato con una banca e floreali dipinti colorati sul "Ratschhof", un ritiro invitante.
una festa di apertura per l'intera comunità
Il festival di apertura del 4 luglio inizia alle 14:00 con un ricevimento di champagne e saluti dal sindaco Verena Dietl. Un buffet sarà disponibile dalle 15:00 Inoltre, ci sarà la possibilità di visitare i nuovi locali al festival della parrocchia il 12 e 13 luglio. In un cuore di Monaco, viene creata una piattaforma che non solo offre agli anziani un tetto sopra la testa, ma anche il nuovo Joie de Vivre e l'integrazione sociale.
Sia giovani o vecchi, tutti sono invitati a partecipare e a dare l'offerta per dare vita. È tempo di rafforzare la coesistenza e la solitudine al combattimento: il nuovo incontro senior avrà sicuramente una buona mano.
Details | |
---|---|
Ort | Aubinger Straße 63, 81243 München, Deutschland |
Quellen |