Caos del cantiere a Monaco: caos del traffico sulla Einsteinstrasse!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Restrizioni alla circolazione a Monaco-Steinhausen: cantiere sulla Einsteinstrasse fino al 10 ottobre 2025, rischio di ingorghi e deviazioni.

Verkehrseinschränkungen in München-Steinhausen: Baustelle auf der Einsteinstraße bis 10. Oktober 2025, Staugefahr und Umleitungen.
Restrizioni alla circolazione a Monaco-Steinhausen: cantiere sulla Einsteinstrasse fino al 10 ottobre 2025, rischio di ingorghi e deviazioni.

Caos del cantiere a Monaco: caos del traffico sulla Einsteinstrasse!

In questo momento a Monaco c’è molto in gioco, soprattutto in termini di traffico. Il cantiere sulla Einsteinstrasse fa molto scalpore e comporterà limitazioni alla circolazione stradale fino alle 7:00 di oggi, 10 ottobre 2025. news.de I lavori di costruzione stradale sono previsti per una lunghezza di 151 metri tra il ponte del tunnel Richard Strauss e Monaco-Steinhausen. Queste misure sono iniziate il 9 ottobre alle 21:48. e comportano un aumento dei volumi di traffico e il rischio di ingorghi.

Ma non c'è solo molta attività edilizia sulla Einsteinstrasse. La città si sta trasformando anche in altri angoli di Monaco. I lavori di costruzione della tangente ovest del tram sono ormai entrati in una nuova fase. All'incrocio tra Fürstenrieder Straße e Agnes-Bernauer-Straße sarà chiuso il traffico privato motorizzato fino al 19 dicembre 2025. Ciò garantisce ulteriori deviazioni e bypass attraverso la vicina rete stradale, come Landsberger Straße stadt.muenchen.de.

Ancora cantieri in città

Particolarmente colpita è la Agnes-Bernauer-Straße, che attualmente ha diverse restrizioni. Da metà settembre 2025 in direzione est vige il senso unico, per cui all'incrocio non sarà più applicabile la circolazione a sinistra. La situazione della sicurezza nella Agnes-Bernauer-Strasse orientale non migliorerà molto fino a metà dicembre 2025; qui la strada in direzione ovest è chiusa fino a nuovo avviso, descrive anche stadt.muenchen.de.

La Stadtwerke München (SWM) costituisce un ulteriore elemento costitutivo dell'infrastruttura garantendo i servizi pubblici. Si prendono cura dell'approvvigionamento idrico e del fabbisogno energetico della città e danno un contributo importante allo sviluppo delle energie rinnovabili. I cantieri delle aziende comunali sono generalmente ben segnalati e sono pubblicati anche sulla carta dei servizi cantieri della capitale Monaco di Baviera, rivela swm-infrastructure.de. Con una buona mano per i progetti futuri, SWM vorrebbe ottimizzare la mobilità a Monaco e allo stesso tempo rendere la città più bella.

C'è ancora molto da fare nel prossimo periodo per rimettere in sesto le strade di Monaco. Autisti e ciclisti farebbero bene a pianificare percorsi alternativi o a utilizzare i mezzi pubblici per orientarsi nel caos dei cantieri. Perché non dimentichiamolo: i cantieri sono un segno di progresso, anche se a volte sono snervanti.