Demolizione del ponte B304 su A99: Traffic Experiences Years of Diversions!

Demolizione del ponte B304 su A99: Traffic Experiences Years of Diversions!
München, Deutschland - In una grande ristrutturazione, il ponte del B304 viene demolito e ricostruito sull'A99. Questo riporta Merkur>. La costruzione dovrebbe iniziare nell'inverno del 2025/26 e dovrebbe richiedere un totale di tre anni. Durante questo periodo, il traffico viene condotto su un ponte di fortuna temporaneo. I costi per il nuovo edificio completo ammontano a circa 30 milioni di euro, che rappresenta un investimento decente.
La ragione di questo ampio rinnovamento è il danno da corrosione e il silenziamento sul cemento del ponte esistente. Nonostante questi difetti, tuttavia, non esiste un pericolo acuto per gli utenti della strada. Al fine di evitare il calo del calcestruzzo, una rete di sicurezza sotto il ponte viene allungata come precauzione. I preparativi per il nuovo edificio dovrebbero iniziare nell'ottobre 2025, con la deforestazione e la posa delle linee di approvvigionamento all'ordine del giorno.
Effetti sul traffico e sui residenti
La costruzione del ponte improvvisato ci si può aspettare dalla metà del 2026, mentre il ponte esistente deve essere demolito nell'autunno 2026. Ciò significa che l'A99 è probabilmente completamente bloccato di notte durante la demolizione. Il lavoro pianificato si traduce certamente in alcune disabilità per residenti e pendolari, poiché gli interi processi di costruzione dureranno fino al 2028. Il percorso della bici lungo il B304, che è bloccato durante i lavori di costruzione, sarà particolarmente colpita.
Al fine di garantire la lunga durata delle strutture del ponte, è indispensabile un'efficace protezione della corrosione. Secondo il Istituto federale per le strade , circa 4.200 ponti dell'associazione d'acciaio e acciaio sono in funzione in Germania, l'area totale di cui si trova su 6 milioni di metri quadrati. Le strutture protette dalla corrosione non solo garantiscono la longevità dei ponti, ma aiutano anche attivamente a ridurre al minimo i costi di manutenzione.
Innovazioni nella protezione della corrosione
I moderni sistemi di protezione da corrosione devono soddisfare i requisiti più elevati di oggi. Ad esempio, i sistemi epossidici 2K che offrono sia la corrosione che la protezione antincendio sono innovativi. According to Sherwin-Williams, these systems have been practical for over ten years and have enabled a protective duration of over 50 years, Everything with a layer thickness of only 400 µm. Queste tecnologie sono cruciali perché i ponti in acciaio spesso richiedono diversi lavori di ristrutturazione nella loro durata.
Le sfide nella costruzione del ponte non sono solo la quantità di investimenti, ma anche i requisiti costanti per i materiali e i rivestimenti. La protezione della corrosione è il BE e la fine per garantire la sicurezza e la funzionalità per le generazioni successive. Rimane entusiasmante come si svilupperà il progetto a Monaco e come il traffico possa affrontare le modifiche previste.
Details | |
---|---|
Ort | München, Deutschland |
Quellen |